Ternana, Leone promette: “ Ci sarà l’inserimento di qualche giocatore importante “ – Video

“Abbiamo vissuto poco il calore dei tifosi ternani. Io lo sapevo dal lontano ’89 cosa è il tifo a Terni. Quando ho deciso di venire sapevo cosa c’era, cosa trovavo e cosa volevo fare. Oggi mi reputo fortunato di essere qui, di aver avuto questo gruppo di lavoro, questa società e sono molto contento di stare in questa città. So che aveva una risorsa importantissima per stare nel calcio che conta che si chiama Stefano Bandecchi. A me non piace illudere le persone, mi piace lavorare magari anche in silenzio. D’altronde le chiacchiere le fanno in tanti. Ma so che Terni può fare ancora qualcosa di meglio perché ne ha le potenzialità. Questo era il motivo per cui sono venuto in Serie C anche in un momento che sembrava delicato. Devo ringraziare il presidente Stefano Bandecchi perché ha avuto fiducia in me, in quello che gli dicevo che si poteva fare. In un’altra situazione l’anno scorso sarei andato via come succede in tante altre piazze. Oggi se stiamo raccontando questo libro l’artefice di quanto è stato fatto è sicuramente lui”.

C’era anche Luca Leone, direttore sportivo della Ternana, alla presentazione del volume edito Dalia da un’idea del Club Rocca Rossoverde “La Ternana dei Record”.

A proposito di Bandecchi, ha detto che gli piace molto la filosofia del Cittadella…
“Parlavo con lui una settimana fa. A me piacciono i cicli. Veramente mi piacerebbe stare qui dieci anni per portare la Ternana dove tutti sognano perché quella sarebbe la vittoria più bella. Non so quanto ci vorrà. Per costruire ci vuole tempo, pazienza e fiducia. Oggi viviamo questo momento, magari tra due mesi ne vivremo uno di difficoltà. Come ho sempre detto al Presidente lo dico anche a voi: se piantiamo piante forti alla prima tempesta non cadranno. Se invece piantiamo qualcosa di fragile alla prima difficoltà verranno spazzate via. Ecco, noi dobbiamo cercare di piantare piante forti che possano durare nel tempo e magari arrivare dove tutti sogniamo”.

Adesso la Ternana è in serie B…
“Questo deve essere un punto di partenza per tutti. Deve essere il primo tassello di un lungo percorso dove non si sa dove si può arrivare. Dobbiamo far sì che quello che abbiamo costruito fino ad ora deve essere duraturo e non fragile”.

Inevitabile parlare di calciomercato…
“Cominceremo con l’inserimento di qualche giocatore importante” e scatta l’inevitabile abbraccio di Lucarelli con annesso applauso dei tifosi.

Quanto è difficile dire a qualche giocatore che non farà parte della Ternana l’anno prossimo?
“E’ un mese che non ci dormo la notte. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con ragazzi eccezionali e questo complica ancora di più le cose. Sono persone serie che hanno dato tutto. Nessuno si è risparmiato. C’erano dei giorni dove restavamo fino alle 20 allo stadio con Cristiano e sentivamo ancora la musica arrivare dalla palestra perché c’era qualcuno che si allenava da solo. I vecchi e i nuovi hanno creato un gruppo fantastico. Merito di Lucarelli aver inculcato una mentalità coinvolgente, frizzante alla squadra. Anche per questo sarà difficilissimo”.  

Lascia un commento