TERNANA U17: MANITA ALLA SAMBENEDETTESE E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Dopo l’ampia vittoria contro il Matelica per 5-0, continua la striscia positiva della Ternana Under 17 allenata da Mirko Pagliarini. Vittoria valida per il recupero della 5a giornata del campionato U17 (Serie C, girone F), che manda i rossoverdi in testa alla classifica.

Parte subito bene la squadra rossoverde passando in vantaggio con Nunzi che su punizione da posizione defilata manda il pallone in rete. Nonostante il vantaggio, continua ad attaccare la squadra padrona di casa con Marietti che da dentro l’area colpisce la traversa e manca la possibilità di raddoppiare il risultato. Poco precisa la Ternana in uscita e la Sambenedettese ne approfitta recuperando il pallone al limite dell’area, arriva alla conclusione la squadra ospite e dopo una serie di rimpalli spedisce il pallone in rete. Funzionano bene le corsie laterali della Ternana e Persio è bravo a sfruttare l’ottimo cross dalla destra di Manucci e portare la squadra sul 2-1. Rossoverdi padroni assoluti della partita e riescono a concludere il primo tempo rraddoppiando il risultato e portandosi sul 3-1 con Marietti. Prima frazione di gioco che ha visto la Ternana fare la partita mostrando in campo importanti trame di gioco dal punto di vista offensivo.

Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del secondo. É brava la squadra di Pagliarini ad essere subito aggressiva, con Belloisi che recupera un pallone importante e serve Persio che davanti al portiere non sbaglia e sigla la sua doppietta personale. Ospiti che cercano di accorciare le distanze ma sono troppo imprecisi sotto porta. Arriva da un corner il goal del 4-2, messo a segno da Fiscaletti, che accende una piccola speranza per gli ospiti. Speranza che si spegne quando l’arbitro tira fuori il secondo cartellino giallo per Sterpi che lascia la sua squadra in 10 uomini. Sono bravi i rossoverdi a sfruttare la superiorità numerica e chiudono la partita con un gran goal da fuori area di Solfaroli che porta il risultato finale sul 5-2.

Vittoria che arriva dopo una buona prestazione da parte dei rossoverdi, soprattutto nel primo tempo, e che porta la formazione allenata da Pagliarini al primo posto in classifica a quota 10 punti. Prossima partita che vedrà la Ternana impegnata in casa dell’Arezzo per la 6a giornata del Campionato U17 di Serie C.

Lascia un commento