UN LIBRO PER RACCONTARE I RAGAZZI IN ROSSOVERDE DEGLI ANNI ’70

Non c’è dubbio che negli anni ’70 il settore giovanile rossoverde fosse uno dei più qualificati in Italia. Lo testimoniano i tanti giocatori che sono poi finiti in prima squadra ed altri che sono andati a giocare in squadre anche della massima serie ( Salvatore Garritano, Franco Selvaggi, Claudio Ottoni, Marco Maestripieri, Giulio Nuciari, Carmelo La Torre, Carmelo Bagnato, Claudio Valigi, Silvio Cei, Angelo Fucina, Silvio Longobucco, Graziano De Luca oltre a Danilo Pierini, Adalberto Grigioni. Un’organizzazione perfetta guidata da due personaggi importanti per il calcio giovanile di quei tempi ovvero Ovidio Laureti e Omero Andreani e collaboratori preziosi come Franceschino Carboni e Ferrero Falchetti.

E a quel periodo e a quella Ternana di Viciani e degli altri tecnici con un occhio rivolto al settore giovanile e ai protagonisti in campo è dedicato un libro ” C’era una volta la Cantera rossoverde: storia del mitico settore giovanile della Ternana negli anni ‘ 70″ , curato dal ” Comitato rossoverdi anni ’70 ” e che verrà presentato mercoledì 28 aprile presso la sede della Fondazione Aiutiamoli a Vivere e a presentarlo saranno Moreno Sturaro ed Alberto Favilla. Il libro è stato stampato dalla Morphema edizioni ed è aperto da una prefazione di Massimo Laureti, giornalista e figlio di Ovidio che ha vissuto da spettatore e da giornalista le vicende di quella splendida realtà che era il settore giovanile rossoverde..

La conferenza stampa si potrà seguire, in considerazione delle stringenti normative Covid, in streaming al seguente link

https://meet.google.com/fgv-dpvw-sey

Comments (1)

  1. Avatar
    Gianfranco

    Qualcuno di questi ragazzi li ho conosciuti come Selvaggi e Garritano, perché sotto la guida di Viciani e Riccomini hanno debuttato in prima squadra negli anni 70, ragazzi di talento puro .

Lascia un commento