COMO, NON E DI PASSAGGIO: muro del club, è ‘incedibile, qualunque sia la vostra offerta’ I Tutto vero, rifiutati 70 milioni

COMO, NON E DI PASSAGGIO: muro del club, è ‘incedibile, qualunque sia la vostra offerta’ I Tutto vero, rifiutati 70 milioni

Il tecnico del Como Cesc Fabregas - LaPresse - Ternanatime.com

Fabregas è al settimo cielo
Il tecnico del Como Cesc Fabregas – LaPresse – Ternanatime.com

Il Como potrebbe diventare l’autentica sorpresa di questo campionato. Nel frattempo il club ha rifiutato 70 milioni per un suo gioiello

La nettissima vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Lazio nel match d’esordio di questo campionato conferma quanto già si era intravisto nel corso delle amichevoli estive: il Como si candida autorevolmente ad indossare i panni dell’outsider di lusso di questa stagione.

Il robusto e strameritato 2-0 con cui i ragazzi di Fabregas hanno liquidato la squadra di Maurizio Sarri ha fatto stropicciare gli occhi non solo ai sempre più entusiasti tifosi lariani, ma ad una folta schiera di addetti ai lavori.

Nico Paz e compagni hanno sciorinato una prestazione scintillante, che ha regalato spettacolo dall’inizio alla fine della partita. E senza un pizzico di precipitazione in area degli attaccanti comaschi il risultato avrebbe potuto assumere dimensioni ben più consistenti.

Sulle sponde del Lario insomma si sogna in grande e mai queste aspettative furono tanto legittime, figlie di una realtà ormai indiscutibile. Il Como può diventare a tutti gli effetti un serio candidato all’ingresso in Europa per la prossima stagione.

Super Como ormai senza limiti, Fabregas al settimo cielo

Nel corso di questa estate di mercato la dirigenza lariana non ha badato a spese, investendo qualcosa come 110 milioni di euro per rinforzare la squadra. Un budget degno di un grande club che i proprietari indonesiani hanno messo a disposizione.

Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e Fabregas può così disporre di un organico all’altezza di traguardi tanto inconfessabili quanto ambiziosi. Forse per lo scudetto o per una qualificazione in Champions League è ancora presto, ma nel calcio mai dire mai.

Nico Paz è incedibile
Il Como dice ‘no’ a 70 milioni per Nico Paz – Wikicommons – Ternanatime.com

Arriva un’offerta di 70 milioni, ma gli Hartono fanno spallucce

Anche perché il management del club lombardo sta dimostrando con i fatti di voler puntare in alto. Proprio qualche ora dopo la sfida contro la Lazio una big del calcio inglese ha presentato una maxi offerta per il talento più cristallino della rosa, l’argentino Nico Paz.

Per il gioiello cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, autore di un fantastico gol su calcio di punizione, il Tottenham si è spinto a proporre la bellezza di 70 milioni di euro. Una cifra monstre che il Como non ha avuto problemi a rispedire senza troppi affanni al mittente. Del resto le grandi squadre si fanno trattenendo i migliori.