“Resto e (ri)convinco Conte”: il campione d’Europa riparte con lo scudetto al petto I Annullato l’addio sul gong
Antonio Conte - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il Napoli lo aveva messo nella lista degli esuberi ma alla fine è rimasto a Castel Volturno e ora vuole convincere Conte a dargli spazio
Il Napoli è a punteggio pieno dopo i primi 180 minuti di serie A. Per battere il Cagliari è servito un guizzo nei minuti di recupero ma la prestazione dei campioni d’Italia in carica è stata di alto livello. Per Antonio Conte un ulteriore segnale di forza di una squadra che lotta sino al fischio finale per raggiungere i tre punti.
Il mercato ha regalato forze fresche in ogni reparto e ha ampliato un organico che adesso può disporre di seconde linee all’altezza dei titolari, in modo da potere concorrere su più fronti, con la Champions League da disputare con il massimo impegno e uno scettro da non abbandonare in patria.
Il mister pugliese dovrà fare ricorso a un sistematico turnover per impedire affaticamenti muscolari e un dispendio eccessivo di energie fisiche e mentali, in un periodo autunnale in cui i partenopei dovranno affrontare due partite a settimana.
Giovanni Manna, in sinergia con Antonio Conte, aveva inserito nella lista degli esuberi diversi tesserati, con alcuni di loro che hanno lasciato Castel Volturno anche nei minuti finali della sessione estiva.
Doveva partire in estate ma alla fine non è stato ceduto
A sorpresa, invece, è rimasto in Campania Spinazzola, protagonista di una buona partita sulla fascia contro il Cagliari. Il campione d’Europa con l’Italia ha sempre dimostrato corsa e affidabilità, con l’unica incognita rappresentata dalla sua tenuta fisica.
A condizionarne la definitiva consacrazioni sono stati alcuni infortuni che hanno spinto prima la Juventus e poi la Roma a lasciarlo partire, decisione che non ha preso, di recente, il Napoli.

Conte potrà fare di nuovo affidamento su di lui
L’agente del terzino, Davide Lippi, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha spiegato la scelta del proprio assistito di restare e l’obiettivo di convincere Conte a concedergli il giusto minutaggio.
Le sue dichiarazioni: “Anche l’anno scorso è stato un po’ sacrificato ad inizio stagione e poi è uscito alla grande, è un esterno che ha delle caratteristiche che lo portano a creare sempre la superiorità numerica, l’uomo è di uno spessore alto, fa gruppo“.
