Levategli il 9 dalla maglia | Elkann ha firmato la cessione: non è più l'attaccante della Juventus - Ternana Time

Levategli il 9 dalla maglia | Elkann ha firmato la cessione: non è più l’attaccante della Juventus

Levategli il 9 dalla maglia | Elkann ha firmato la cessione: non è più l’attaccante della Juventus

Elkann rinuncia alla carica da presidente - LaPresse - Ternanatime.com

Cominciano le grandi manovre di mercato in casa bianconera, con il nuovo direttore generale che sta già prendendo decisioni importanti.

Un’estate di cambiamenti, l’ennesima, un’estate in cui, questa volta, si proverà a fare le cose per bene e a porre le basi verso un nuovo progetto che possa, finalmente, far tornare un club importante e storico come la Juventus a competere per i grandi palcoscenici e soprattutto i trofei che contano.

In casa bianconera, mentre la squadra è impegnata nel Mondiale per Club in corso di svolgimento negli Stati Uniti, competizione che dirà molto su alcuni elementi dell’attuale rosa, ma anche sulla permanenza o meno del tecnico Igor Tudor, si sta vivendo l’ennesimo riassestamento dirigenziale e societario.

Via l’ormai ex direttore Cristiano Giuntoli, il club bianconero ha affidato le chiavi del progetto tecnico al nuovo direttore generale, Damien Jacques Cobolli, ex direttore sportivo del Tolosa. Il francese, che lavorerà con Giorgio Chiellini, nuovo team manager bianconero, sceglierà a breve anche il direttore tecnico e quello sportivo che andranno ad influire sulle scelte di mercato in casa bianconera.

Saranno decisioni importanti da non sbagliare assolutamente, ma che soprattutto ci diranno di più sulla nuova Juventus e su un progetto che, nonostante sia ancora all’inizio, fa già storcere il naso a parecchi addetti ai lavori e tifosi dello stesso club bianconero. Tutto, però, passerà dalle scelte di mercato che il club farà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Mercato Juve, le manovre per l’attacco

Fondamentale sarà ovviamente il nuovo parco attaccanti con cui il club si presenterà al prossimo campionato e alla prossima Champions League. Unico punto fermo sarà Kenan Yildiz, mentre Kolo Muani dovrebbe restare, con un nuovo accordo per il prestito che dovrebbe essere stipulato con il Paris Saint Germain. Partirà sicuramente, invece, Dusan Vlahovic che ha il contratto in scadenza nel giugno 2026.

Con i soldi che la Juventus risparmierà dall’ingaggio del serbo e quelli che entreranno nelle casse per la sua cessione, si potrà ambire al nuovo attaccante che dovrebbe essere il pezzo forte del mercato estivo bianconero. Il sogno vero e proprio porta il nome di Viktor Gyokeres, ma restano aperte anche le piste che parlano di Osimhen, David e Retegui. Nel frattempo, però, la Juventus saluta un altro numero nove, un altro attaccante.

Sofia Cantore
Sofia Cantore, attaccante ex Juventus Women, cambia maglia-FansofthewordforJuventus-ternanatime.com

Juventus Women, ceduta Sofia Cantore

Attraverso il proprio sito ufficiale, infatti, la Juventus Women ha annunciato la partenza di Sofia Cantore, passata a titolo definitivo al Washington Spirit negli Stati Uniti. Il club ha salutato il suo ex attaccante con una emozionante lettera di addio apparsa sul sito ufficiale.

Questo parte del contenuto della lettera: “Scatto in profondità lungo la fascia, controllo perfetto, uno contro uno, tunnel all’avversaria andando dritta verso l’area di rigore, finta, conclusione sul secondo palo. Gol. È difficile trovare un modo per racchiudere e mettere insieme tutti i tasselli che compongono la personalità e il talento di Sofia Cantore, ma la rete segnata contro il PSG nella gara d’andata della super sfida di qualificazione dello scorso settembre ne tiene insieme un bel po’, tra tecnica, voglia, qualità e rapidità. Una calciatrice diventata nel corso degli anni una delle protagoniste della Juventus Women”.