Azpilicueta alla Roma: tifosi in estasi totale | Finalmente Gasperini può avere la sua colonna difensiva

Cesar Azpilicueta - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Roma rinforza gli esterni con un terzino di esperienza come Azpilicueta, un colpo a parametro zero per i giallorossi
In attesa della quasi certa sanzione che la Uefa infliggerà al club a causa del mancato rispetto del fair play finanziario, la Roma pensa a rinforzare il proprio organico, con Gian Piero Gasperini e Frederic Massara che hanno già avuto modo di confrontarsi su come muoversi in questa sessione di mercato estiva.
Al netto di alcuni esuberi e partenze messe in preventivo di fronte a offerte ritenute congrue, il compito del nuovo direttore sportivo dei giallorossi sarà quello di inserire nello spogliatoio giocatori adatti al gioco dell’ex tecnico dell’Atalanta, che predilige un’impostazione offensiva.
Negli schemi tattici del nuovo mister dei capitolini un’importanza fondamentale lo hanno gli esterni, capaci di inserirsi negli spazi e dire la loro anche sotto porta e una preziosa pedina potrebbe approdare a breve a Trigoria.
La Roma pensa a Cesar Azpilicueta, che ha appena lasciato l’Atletico Madrid dopo essersi svincolato. Il terzino spagnolo rappresenta una ghiotta occasione a parametro zero, una sezione di mercato che il club giallorosso ha sempre tenuto in considerazione.
La Roma continua a pescare dal mercato degli svincolati
Azpilicueta compirà ad agosto 36 anni ma ha disputato un buon numero di partite con i Colchoneros nella stagione da poco conclusa e potrebbe dire la sua anche in Italia.
Non si tratterebbe del primo colpo della Roma senza pagare il costo del cartellino, come è capitato un anno fa proprio con un altro difensore proveniente dal club madrileno come Mario Hermoso, poi ceduto dopo un ambientamento complicato, o Mats Hummels, altro centrale di caratura internazionale.

Azpilicueta è nel mirino di un altro club italiano
Dalla Spagna parlano anche dell’interessamento da parte della Juventus che vorrebbe puntellare quella zona del campo dato che Alberto Costa non fornisce le adeguate garanzie, nonostante i recenti miglioramenti nelle sue prestazioni, e Juan Cabal dovrà essere testato dopo essere stato fuori per molti mesi a causa della rottura del legamento crociato.
La Roma dovrà, quindi, fare i conti con la concorrenza dei bianconeri e di eventuali altri club stranieri, consapevoli del valore del giocatore che pare essere destinato a essere uno dei nomi più caldi dell’estate.