“Chiudi la valigia e firma”: Gasperini ha deciso I Ecco il primo rinforzo della nuova era

Il nuovo tecnico della Roma Gian Piero Gasperini - LaPresse - Ternanatime.com
Gian Piero Gasperini si sta già muovendo come il nuovo allenatore della Roma. La prima decisione riguarda un big della rosa giallorossa
Nonostante non sia ancora arrivato l’annuncio della società con annesso comunicato ufficiale, Gian Piero Gasperini è di fatto il nuovo allenatore della Roma. E come tale si sta comportando, soprattutto in relazione alle scelte da compiere sul mercato.
Il tecnico di Grugliasco, che tra l’altro ha già compiuto un blitz nella Capitale per presenziare al matrimonio di Gianluca Scamacca, sembra avere le idee piuttosto chiare sulle mosse da fare in vista della prossima stagione.
L’ormai ex allenatore dell’Atalanta sa bene che la Roma non potrà spendere e spandere a a causa dei rigidi paletti imposti dal famigerato Settlement Agreement, l’accordo siglato con la UEFA che ha come obiettivo il rientro nei parametri del Fair Play Finanziario.
Il presidente Dan Friedkin non potrà investire cifre importanti sul mercato, ma Gasperini sembra non dolersene più di tanto. Ciò che sta maggiormente a cuore al tecnico piemontese è la conferma dei big già presenti in rosa.
Roma, Gasperini non lo vuole cedere: decisione definitiva
Evan Ndicka, Manu Kone e Matias Soulé sono i tre pilastri dai quali partire nella costruzione della rosa per la prossima stagione. Difensore centrale, centrocampista di riferimento e attaccante/trequartista in rampa di lancio.
Tre pezzi da novanta sui quali Gasperini ha posto il timbro dell’incedibilità. In realtà ce ne sarebbe anche un altro, un quarto moschettiere che in questi giorni è alle prese con una difficile trattativa per il rinnovo di contratto.

Roma, la trattativa deve sbloccarsi: decisivi i prossimi giorni
Stiamo parlando di Mile Svilar, il ventiseienne portiere serbo originario di Anversa che in questa stagione è stato scelto dalla Lega di Serie A come il miglior numero uno dello scorso campionato. Svilar è legato alla Roma da un contratto che scadrà a giugno del 2027 ma ad oggi è il calciatore che guadagna di meno all’interno della rosa.
Un ‘vulnus’ che il club capitolino vuole sanare al più presto, ma la trattativa per l’adeguamento dell’ingaggio con annesso prolungamento rispetto all’attuale scadenza è tutt’altro che facile. A spegnere sul nascere qualsiasi ipotesi di addio entro l’estate ha pensato proprio Gasperini: il nuovo tecnico giallorosso considera Svilar uno dei pochi insostituibili in vista della prossima stagione.