“De Bruyne? Non è l’operazione più importante”: De Laurentiis fa sognare i tifosi I Spoilerato il nome segreto

Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne con la maglia del Belgio. La coppia si ricomporrà nel Napoli/LAPRESSE-ternanatime.com

Il Presidente del Napoli, in una recente intervista, ha parlato dell’operazione per il belga e in generale del mercato azzurro.
Poco più di due settimane fa Napoli e il Napoli scoppiavano di gioia per la conquista del quarto Scudetto della propria storia dopo aver battuto nettamente il Cagliari in casa in quella che era l’ultima giornata del campionato appena terminato. Da quella data, in realtà, sembra già essere passata una vita e i tifosi partenopei, seppur con il cuore colmo di gioia, non vedono l’ora di ricominciare con la prossima stagione.
Durante la festa Scudetto, infatti, tra l’entusiasmo generale, c’era anche un velo di tristezza e malinconia perché si era praticamente certi di dover dare l’addio ad Antonio Conte che sembrava ad un passo da un suo ritorno alla Juventus. Questo smorzava un po’ l’entusiasmo dei napoletani che si dovevano già immaginare senza il proprio condottiero al timone.
C’era chiaramente da considerare, in quell’ottica, quanto spostava dal punto di vista dei favori del pronostico, un passaggio di Conte alla Juventus, con le ambizioni partenopee, per la stagione successiva, che un po’ venivano messe in discussione. Il Napoli sembrava pronto già per aprire un nuovo ciclo con Massimiliano Allegri, ma poi ecco il colpo di scena.
Antonio Conte, dopo un incontro con la società, ma soprattutto con il presidente Aurelio De Laurentiis, decide di restare a Napoli e questo fa capire a tutti l’importanza del progetto azzurro in vista della prossima stagione. Diventa praticamente di dominio pubblico l’affare Kevin De Bruyne che porterà a breve un grande campione a vestire la maglia azzurra.
Napoli, un tesoretto da investire sul mercato
Tra la permanenza di Antonio Conte e l’acquisto di Kevin De Bruyne, che arriverà da svincolato dopo l’esperienza al Manchester City e sarà presentato a breve, l’entusiasmo è alle stelle a casa Napoli, ma lo è anche perché si prospetta un’estate bollente, con il presidente De Laurentiis che ha promesso come il meglio debba ancora venire.
Il Napoli, infatti, non si fermerà all’acquisto di Kevin De Bruyne, ma forte dei soldi non investiti dopo la cessione di Kvaratskhelia, di quelli che entreranno per la qualificazione alla prossima Champions League e di quelli che saranno ricavati dalla cessione di Osimhen, avrà un tesoretto di circa 200 milioni di euro, di cui una larga parte sarà reinvestita sul mercato.

Napoli, le parole di ADL che fanno sognare i tifosi
Il Napoli punta a Beukema e Ndoye del Bologna, a David per l’attacco, a Frattesi per il centrocampo e ci sono altri sogni che De Laurentiis spera di regalare a tutto il popolo azzurro. Di certo si farà un mercato importante che permetterà ad Antonio Conte di poter contare su una squadra più completa e pronta per affrontare anche la Champions League nella prossima stagione.
Queste le parole di De Laurentiis, rilasciate in una recente intervista a margine di un evento in cui ha presentato la sede dei due ritiri estivi della squadra, che fanno sognare il popolo napoletano: “Siamo attivi sul mercato, ma prima di un mese non ne sapremo nulla. L’operazione De Bruyne è nata tre mesi fa, ma non è la mia operazione più importante però. Ora, si attende ancora la firma, ma solo perché si sta lavorando ancora a dettagli sui diritti di immagine. La squadra dovrà essere potenziata perché avremo quattro competizioni. Ci saranno parecchie aggiunte, ci piace lavorare bene”.