“Tu resti qui punto e basta”: Marotta non molla l’osso I Pronto il piano per blindare il suo leader: cifra super e intesa pluriennale

Beppe Marotta vuole blindare il leader dell'Inter - LaPresse - Ternanatime.com
L’Inter sta già programmando la prossima stagione. In attesa della finale di Champions Beppe Marotta vuole blindare il leader della squadra
In casa Inter è impossibile che da qui a sabato si pensi a qualcosa di diverso dalla finale di Champions League. Il massimo trofeo continentale per club era ed è a maggior ragione adesso l’obiettivo numero uno dell’intera annata.
Brucia ancora, e sarebbe strano se non fosse così, la mancata conquista di un campionato che al minuto 89′ della sfida contro la Lazio sembrava saldamente in pugno alla squadra di Simone Inzaghi.
Il goffo e sventurato rigore provocato da Bisseck e poi trasformato da Pedro ha mandato in frantumi il sogno del secondo scudetto consecutivo e regalato una gioia sfrenata ai tifosi del Napoli, ebbri per la conquista del secondo tricolore in appena tre anni.
Non c’è tempo però per recriminare, la grande sfida contro il Paris Saint Germain è ormai dietro l’angolo e i pensieri di tutti sono rivolti proprio alla strategia da seguire per avere la meglio sullo squadrone di Luis Enrique.
Inter, Beppe Marotta stringe i tempi: maxi offerta in arrivo
Detto questo il presidente nerazzurro Beppe Marotta non ha intenzione di farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione, a cominciare dalla conferma della guida tecnica. Non è più un mistero ormai che su Simone Inzaghi sia in pressing il club saudita dell’Al Hilal.
Al tecnico piacentino è stata recapitata un’offerta monstre da oltre 25 milioni di euro netti a stagione per tre anni, una cifra inavvicinabile per qualsiasi club europeo. Ma l’Inter non è intenzionata a farsi sfuggire l’allenatore del 20/o scudetto e delle due finali di Champions.

Inter, Inzaghi al bivio: decisione a breve
Il contratto che lega Inzaghi all’Inter scadrà a giugno 2026, ma Beppe Marotta ha già in mente una proposta allettante da sottoporgli: rinnovo fino al 30 giugno del 2028, ampia voce in capitolo su acquisti e cessioni e un ingaggio da 6,5/7 milioni netti a stagione con l’aggiunta di ricchi bonus.
Marotta è convinto di poter strappare a breve il ‘sì’ dell’ex tecnico della Lazio e di battere la feroce e agguerrita concorrenza del club saudita. Nei prossimi giorni, dopo la finale di Champions, l’Inter avrà una risposta definitiva con una più che probabile fumata bianca.