Locatelli in lacrime: la dirigenza lo ha sostituito con lui | Firma entro il Mondiale e prende la 5 di Zidane - Ternana Time

Locatelli in lacrime: la dirigenza lo ha sostituito con lui | Firma entro il Mondiale e prende la 5 di Zidane

Locatelli in lacrime: la dirigenza lo ha sostituito con lui | Firma entro il Mondiale e prende la 5 di Zidane

Manuel Locatelli - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Locatelli rischia di perdere il proprio posto in mezzo al campo della Juventus, la dirigenza ha messo nel mirino un giovane talento destinato a una carriera importante

La Juventus ha cercato di rinnovare il proprio centrocampo la scorsa estate con diversi volti nuovi. Hanno salutato la Continassa in prestito Miretti e Fagioli, a titolo definitivo Nicolussi Caviglia e Adrien Rabiot, giocatori che erano stati molto importanti durante la gestione di Max Allegri.

La dirigenza ha investito molto per rinforzare il reparto, mettendo sotto contratto Thuram, che ha convinto tutti con le sue prestazioni, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners che, invece, hanno deluso le aspettative e non ripagato gli oltre 100 milioni spesi per aggregarli al gruppo.

Confermato Weston McKennie, pedina preziose sia per Thiago Motta che per Igor Tudor, in grado di essere aggressivi in pressioni, discreti nella circolazione del pallone e pericolosi in fase offensiva, con inserimenti e conclusioni dalla distanza.

Manca in rosa un giocatore in grado di raggiungere la doppia cifra e dare un apporto decisivo in termini realizzativi, oltre a quello delle punte. Per questo Cristiano Giuntoli è al lavoro per un colpo che possa portare a un effettivo salto di qualità e Locatelli potrebbe partire per lasciarli spazio.

Una Juventus che guarda con attenzione ai giovani talenti

La Juventus continua a puntare molto sul proprio settore giovanile, con la Next Gen che ha disputato un ottimo girone di ritorno nel girone C di Lega Pro e che è un’ottima palestra per molti talenti che si cimentano in una categoria competitiva.

Una platea che potrebbe accogliere presto un 17enne che in Argentina ritengono un predestinato e che ha numeri che ricordano Zinedine Zidane, uno dei tanti campioni che hanno indossato la maglia bianconera in passato. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, è praticamente certo Locatelli che scalerebbe in panchina.

Zinedine Zidane - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Zinedine Zidane – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Juventus lo ha messo nel mirino, per molti diventerà uno dei migliori al Mondo

Lui è Franco Mastantuono, classe 2007 in forza al River Plate, centrocampista offensivo che ha attirato su di sè le attenzioni dei top club europei, tra cui, come riporta Tuttosport, anche la Juventus.

Un’operazione che potrebbe avere un costo molto elevato e che rappresenterebbe un investimento per il futuro, con la possibilità di inserirlo in fretta in prima squadra se dovesse ambientarsi bene in Italia e dovesse confermare le proprie doti.