Doveva essere il nuovo Iniesta, oggi ha cambiato vita: non vuole più giocare a calcio | Il Comunicato ufficiale - Ternana Time

Doveva essere il nuovo Iniesta, oggi ha cambiato vita: non vuole più giocare a calcio | Il Comunicato ufficiale

Doveva essere il nuovo Iniesta, oggi ha cambiato vita: non vuole più giocare a calcio | Il Comunicato ufficiale

Andres Iniesta, ex calciatore spagnolo, ora si dedica alla sua vita da imprenditore/LAPRESSE-ternanatime.com

Una carriera che prometteva grandi cose che però non sono state mantenute anche per tanta sfortuna. Ora ha detto basta.

Agli esordi della sua carriera sembrava poter essere a tutti gli effetti uno dei centrocampisti più forti della propria generazione e poter proseguire il solco della grande tradizione inglese del nuovo millennio, succedendo a gente come Frankie Lampard e Steven Gerrard.

I tanti infortuni, la sfortuna e un difficile recupero ogni qualvolta si rimetteva in gioco, però, lo hanno di fatto rallentato nella sua carriera e da “Nuovo Iniesta” è diventato uno dei tanti enormi rimpianti che il calcio ha avuto la crudeltà di far crescere nel corso della sua storia.

Ora, però, come tanti altri ex calciatori si è saputo reinventare, non ha perso l’occasione di saper cogliere le chance che il circuito calcistico, gli amici e la fama che ti costruisci, possono regalarti e lo ritroviamo già su una panchina di una squadra importante.

E, così, la tecnica sopraffina che lo ha contraddistinto durante i primi anni di carriera, ma soprattutto l’esperienza maturata, in particolar modo tra Arsenal e Nazionale inglese e quindi ad altissimi livelli, lo stanno aiutando nel suo nuovo ruolo, sperando che possa essere un po’ più fortunato rispetto a quando giocava.

Dal ritiro da calciatore al nuovo ruolo come allenatore

Stiamo parlando dell’ex centrocampista e trequartista inglese, Jack Wilshere, da poco diventato allenatore di una squadra britannica gloriosa e importante. L’ex Arsenal, Bournemouth, Bolton e West Ham United si è ritirato a soli 30 anni dal calcio giocato, esattamente nel luglio 2022.

Ora, dopo aver provato nell’ultimo anno della sua carriera l’esperienza in Danimarca, è pronto a cominciare la sua carriera da allenatore. Lo farà sulla panchina del Norwich City, squadra che milita nella Championship inglese.

Wilshere
Jack Wilshere, ex calciatore inglese, sarà il nuovo allenatore del Norwich City/FACEBOOK-ternanatime.com

Nuovo allenatore, il comunicato del club

La sconfitta per 3-1 rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Milwall, infatti, ha provocato una rivoluzione anticipata in casa del Norwich City. Il club ha comunicato infatti l’esonero dell’allenatore Johannes Hoff Thorup con effetto immediato.

Dopo qualche ora, tramite i canali social, il club inglese ha comunicato di aver affidato, ad interim, la panchina a Jack Wilshere. Ecco il contenuto del comunicato: “Jack Wilshere prenderà il comando della prima squadra ad interim per le due partite rimaste del campionato Sky Bet. Sarà assistito da Tony Roberts e Nick Stanley”.