Oltre al primo posto in classifica i rossoverdi hanno il miglior attacco, 43 reti, condividono il primato con la Dozzese, e la miglior difesa, 19 reti subìte con una differenza di +14
Continua a stupire la Ternana Futsal che anche contro la Buldog Lucrezia ha messo in mostra tutta la sua organizzazione e la voglia di stupire di una matricola partita con il piede giusto e che continua a farlo nonostante le assenze che settimanalmente Federico Pellegrini si trova a fronteggiare. 5-2 il risultato in favore della squadra rossoverde passata subito in vantaggio con Corpetti e che dopo il pareggio degli ospiti con Taurisano si è scatenata lasciando solo le briciole alla formazione ospite al palazzetto dello Sport di Massa Martana.
Il primo tempo si è chiuso sul 3-1 per la formazione di Pellegrini che oltre alla rete di Corpetti ha registrato quelle di De Michelis e dell’immancabile rete di Sachet, mentre nella ripresa sono andati in gol Jodas e De Michelis e sul 4-1 è stato Diotallevi ad accorciare le distanze portando la propria squadra sul 4-2. Il divario, però, tra le due formazioni è stato evidente a dimostrazione anche del fatto che se la squadra è prima in classifica non è per grazia ricevuta ma per valore complessivo della rosa, della sua qualità e della voglia dei ragazzi di sacrificarsi nel seguire quelli che sono i dettami del tecnico Pellegrini e del suo staff tecnico.
Ancora una volta soddisfatto il tecnico Pellegrini, e come potrebbe non esserlo con 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta alla fine del girone di andata. “Abbiamo concluso un girone di andata direi ottimo. Nell’ultimo mese tra pause di campionato e festività natalizie avevamo giocato solo due partite ed ero curioso di vedere la nostra condizione psico-fisica. I ragazzi ancora una volta mi hanno dato buone risposte, hanno dato tutto come sempre da ogni punto di vista, la partita è stata bruttina, sporca ma nel primo tempo
potevamo chiudere in vantaggio di più reti viste le tante occasioni create e considerate le due libere sbagliate. Nella ripresa abbiamo gestito, non era facile, l’importante erano i tre punti. Siamo felici, ci aspetta un girone di ritorno tosto perché molte squadre si sono rinforzate, noi continueremo a lavorare per ripeterci anche nella seconda parte di campionato.
Ringrazio ancora il numeroso pubblico presente qui a Massa
Martana che ci ha sostenuto e speriamo di poterli riabbracciare presto al “Di Vittorio” ( verso la metà del mese di febbraio è previsto il ritorno al Di Vittorio, ndr ) perché è giusto che si gustino lo spettacolo di questo sport e le prestazioni che stiamo offrendo ogni sabato nella nostra città”.
IL TABELLINO
UNICUSANO FUTSAL TERNANA – BULDOG LUCREZIA 5-2
UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet,
Almadori F., Giardini, Jodas, Capotosti M., Persichetti, De
Michelis, Venarubea, Romagnoli, Corpetti, Maurelli. All.
Pellegrini
BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Warid, Bacchiocchi,
Spinelli, Campo, Violini, Diotalevi, Taurisano, Pezzolesi,
Marinelli, Napoletano. All. Renzoni
ARBITRI: Alessandro Elia di Pisa e Mattia Landi di Prato
RETI: Corpetti (T) Taurisano (BL) De Michelis, Sachet (T)
primo tempo
Jodas (T) Diotalevi (BL) De Michelis (T) secondo tempo
AMMONITI: Severi, Campo (BL)
ESPULSI: Corvatta per fallo da ultimo uomo (BL)
foto di copertina di Stefano Mingioni
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…