Ternana, sabato in amichevole a Frosinone- video allenamento
Primo allenamento a porte aperte per Roberto Breda che con il suo staff, con il professor Matarangolo in prima fila, ha diretto la seduta odierna per quasi 2 ore. E’ stata una seduta basata sull’intensità con i giocatori sollecitati dal preparatore atletico a non cedere alla fatica ma ad andare sopra la soglia pur se soffrendo. E’ chiaro l’intento di Breda e del suo staff è quello di aumentare il livello di intensità.
Lavoro atletico duro, quindi, con esercitazioni e con partitelle a tema con lo scarico effettuato in palestra prima di dichiarare la fine della seduta. Da segnalare che sul finale di seduta problema muscolare alla gamba destra per Alessandro Celli che è uscito dal Taddei accompagnato dalla dottoressa Favoriti. Assenti all’allenamento odierno Raimondo, convocato per la nazionale Under 20, Pyythia convocato per la Nazionale Under 21 finlandese, e Iannarilli.
Domani, mercoledì, e dopodomani, giovedì, doppia seduta giornaliera sempre a porte aperte, mentre venerdì si lavorerà solo nella mattinata perchè il giorno successivo la squadra sarà impegnata a Frosinone in una amichevole contro la formazione di Di Francesco che tanto bene sta facendo nel campionato di serie A.
Sarà l’occasione per Breda per valutare gli effetti di 4 giorni di lavoro in più e per, eventualmente, provare qualche novità non potuta verificare fino ad oggi.