Lucarelli, c’è la risoluzione con la Ternana

Ora il tecnico toscano può firmare con il Catania di Grella

Si è chiusa la lunga esperienza di Cristiano Lucarelli alla guida della Ternana e si è chiusa con la risoluzione del contratto che lo legava alla società di via della Bardesca, una risoluzione che era nell’aria anche in considerazione della possibilità di sedere sulla panchina del Catania dove era seduto prima di approdare alla Ternana. Inutile dire che quella rossoverde è stata un’esperienza che ha lasciato il segno con una vittoria di un campionato straordinario, pieno di record battuti e di gioco spumeggiante che solo in pochi hanno potuto assistere dal vivo causa Covid e stadi chiusi. Poi un decimo posto in serie B e salvezza tranquilla mentre, nella stagione 2022/23 è stata quella più contrastata con una partenza positiva e nei primi posti in classifica ma poi la sconfitta di Pisa e il relativo esonero hanno interrotto un percorso che sembrava riservare altre soddisfazioni. Il resto è storia recente, contrastata, con soddisfazioni ma anche con amarezze culminate con l’esonero dopo la sconfitta interna con il Venezia.

Cristiano Lucarelli ha ufficializzato la sua risoluzione contrattuale con un messaggio Instagram che riportiamo di seguito.

“Buonasera a tutti, ho scelto questa foto non casualmente, perchè si chiude dopo 4 anni questa bellissima esperienza. Ho aspettato a fare i saluti perchè questa volta ho voluto risolvere il contratto, ho voluto liberare la Ternana dal mio contratto e quindi c’è voluto ovviamente del tempo. Inutile dire cosa sono stati questi 4 anni per me; è stata un’esperienza bellissima, con tantissime gioie e con qualche delusione, soprattutto negli ultimi 6 mesi ma questo non cancella da parte mia i 4 anni bellissimi che porterò per sempre nel mio cuore.

Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi della Ternana ma proprio tutti, senza nessuno escluso, sarebbe troppo facile fare una differenziazione ma mi sento superiore a queste cose, ringrazio dal primo all’ultimo di questi anni conditi da tante vittorie. Sicuramente ci ritroveremo da avversari ma mai come nemici, assolutamente, qui lascio tanti amici, tanti ricordi, tante soddisfazioni, tante vittorie e anche qualche delusione. Auguro alla Ternana e sono convinto che la Ternana possa riuscire nell’impresa della salvezza perchè Breda è un bravo allenatore, abituato a queste missioni, gli faccio un grande  in bocca al lupo. Ringrazio i vari dirigenti, presidenti che si sono succeduti, tutti i miei giocatori di questi 4 anni, il mitico Mattia Stante, team manager di alto livello e tutte le persone che lavorano per la Ternana perché sono quelle che fanno funzionare il tutto, sempre disponibili 24 ore su 24, dai magazzinieri alla lavanderia, fisioterapisti, dottori, accompagnatori e tutte quelle persone che hanno sofferto in questi 4 anni insieme a noi. Un abbraccio di nuovo e grazie a tutti”.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento