Esordio per Roberto Breda al Picco di La Spezia contro una squadra che in classifica vanta 3 punti in più dei rossoverdi e che negli incontri casalinghi, ne ha disputati 5, ha messo a segno 1 solo gol e nelle ultime 3 esibizioni davanti al pubblico amico ha conseguito tre pareggi e tutti per 0-0. Complessivamente la squadra allenata da Massimiliano Alvini, traballante la sua panchina e il suo futuro dipende molto dall’esito del match contro i rossoverdi, ha conseguito 1 vittoria, quella in trasferta contro la Feralpisalò, 6 pareggi, che fanno la differenza nei punti con quelli conseguiti dalla Ternana, e 5 sconfitte. Da segnalare, però, che lo Spezia ha giocato solo 5 match casalinghi, si fa per dire perché ha giocato a Piacenza per l’indisponibilità del Picco dove è tornato a giocare il 28 ottobre contro il Cosenza, contro le 7 della Ternana.
Sul piano del rendimento offensivo e quello difensivo c’è da sottolineare che la Ternana ha realizzato 2 gol in più, 10 contro 8, ma ne ha subìti 6 in più rispetto alla squadra di Alvini, 16 contro 10. Vi proponiamo altre curiosità relative al match in programma domenica pomeriggio alle 16,15 ovvero:
Numeri e curiosità tratte da Match Program Opta
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…