Spezia-Ternana, numeri e curiosità alla vigilia del match

PUBBLICITA’ FAUSTO MODA

Esordio per Roberto Breda al Picco di La Spezia contro una squadra che in classifica vanta 3 punti in più dei rossoverdi e che negli incontri casalinghi, ne ha disputati 5, ha messo a segno 1 solo gol e nelle ultime 3 esibizioni davanti al pubblico amico ha conseguito tre pareggi e tutti per 0-0. Complessivamente la squadra allenata da Massimiliano Alvini, traballante la sua panchina e il suo futuro dipende molto dall’esito del match contro i rossoverdi, ha conseguito 1 vittoria, quella in trasferta contro la Feralpisalò, 6 pareggi, che fanno la differenza nei punti con quelli conseguiti dalla Ternana, e 5 sconfitte. Da segnalare, però, che lo Spezia ha giocato solo 5 match casalinghi, si fa per dire perché ha giocato a Piacenza per l’indisponibilità del Picco dove è tornato a giocare il 28 ottobre contro il Cosenza, contro le 7 della Ternana.

Sul piano del rendimento offensivo e quello difensivo c’è da sottolineare che la Ternana ha realizzato 2 gol in più, 10 contro 8, ma ne ha subìti 6 in più rispetto alla squadra di Alvini, 16 contro 10. Vi proponiamo altre curiosità relative al match in programma domenica pomeriggio alle 16,15 ovvero:

  • lo Spezia è più prolifico dal 31′ al 45′ con 3 reti, mentre la Ternana lo è dal 76′ al 90′ con 4 .
  • Lo Spezia subisce più gol dal 46′ al 60′ con 6 gol subìti, mentre la Ternana registra il suo periodo peggiore dal 76′ al 90 ‘ con 6 reti subite.
  • Lo Spezia nel corso delle 12 partite disputate ha tirato 181 volte a porta con il 45% dei tiri terminati nello specchio, mentre la Ternana ne ha effettuati 160 e con una minore precisione ovvero con il 39% di tiri terminati entro lo specchio della porta avversaria. Migliore, invece, la % realizzati dei rossoverdi, 9%, contro il 7% degli aquilotti.
  • Spezia e Ternana sono andate in gol nel primo tempo 5 gol ciascuno, mentre nella ripresa la squadra rossoverde di gol ne ha realizzati 5 contro i 3 dello Spezia.
  • Per quanto concerna le reti subìte lo Spezia ne ha subìte 4 e la Ternana 6 nel corso del primo tempo, mentre nella ripresa è la squadra ligure ad averne subìte di più, 12 contro le 10 della Ternana.

Numeri e curiosità tratte da Match Program Opta

Redazione

Recent Posts

È ufficiale, Cianci è dell’Arezzo

PUBBLICITÀ Con un messaggio su Instagram Pietro Cianci, attaccante 29 enne, ha annunciato la sua…

1 ora ago

Basta infortuni: è tutto passato I Il nazionale dice stop a flop e gossip I “Punto ai Mondiali”

Il campione azzurro ha deciso di mettere da parte i recenti fallimenti sportivi e le…

7 ore ago

Ternana, Appartenenza 1925:”Vogliamo chiarezza, vogliamo futuro”

Riceviamo un comunicato stampa del " Gruppo Appartenenza 1925 " sulla delicata situazione che si…

8 ore ago

Koopmeiners non si muove: Juve, accordo trovato, zero mercato e rilancio con Tudor

Dei giocatori da cedere in casa Juventus non fa parte Teun Koopmeiners: il tecnico Igor…

12 ore ago

Lookman, l’Inter vede il traguardo: Percassi e Marotta trattano sulla base dei 42+3 I Incontro decisivo, la risposta a ore

Sono momenti decisivi per la cessione di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter. Le due società cercano…

15 ore ago

Ternana Women, ok il primo test al Gubbiotti

PUBBLICITÀ Primo test amichevole al Moreno Gubbiotti terminato con la vittoria della Ternana Women sul…

16 ore ago