Ternana, il matrimonio con Lucarelli sembra ormai ai titoli di coda-VIDEO

Sono otto con quella odierna contro il Venezia le sconfitte in 12 partite patite dalla Ternana. È vero che contro i lagunari i rossoverdi avrebbero meritato di più per come hanno affrontato gli arancioneroverdi ma la classifica generale prende corpo con le vittorie e con i pareggi per cui si può giocar meglio, si possono avere più occasioni da gol degli avversari ma se non si muove la classifica a pagare nel calcio è sempre e comunque l’allenatore nel tentativo di dare una scossa all’ambiente.
E come si son messe le cose e da quello che si è verificato in campo alla fine del match, da quello che ha dichiarato il ds in conferenza stampa nel post partita il ds Stefano Capozucca sembra ormai segnato il destino di Cristiano Lucarelli. “ sono in corso valutazioni e riflessioni tra me e il presidente Guida sulla posizione dell’allenatore e nel giro di due giorni prenderemo una decisione definitiva”. Parole che lasciano spazio a pochissime possibilità di vedere ancora sulla panchina rossoverde il tecnico di Livorno che, è bene ricordare, ha comunque regalato nel corso della sua esperienza ternana ai tifosi soddisfazioni non indifferenti. Di certo, però, i risultati scadenti e le prestazioni non ottimali degli ultimi turni, le mancate conferenze stampa pre e post partita potrebbero essere una dimostrazione, potrebbero aver minato la serenità di mister Lucarelli chiusosi nelle ultime settimane in sè stesso.

Il presidente Guida e il ds Capozucca, quindi, si sono presi del tempo prima di decidere ma crediamo che ciò sia dovuto soprattutto per trovare l’accordo con chi dovrà sostituire Lucarelli. Di nomi di probabili sostituti se ne fanno molti a cominciare da Liverani che a Terni ha lasciato molti estimatori ma questa è una candidatura da escludere per bocca dello stesso direttore sportivo rossoverde per continuare con Roberto Breda, tecnico che ha fatto bene a Terni e che nella passata stagione ad Ascoli, in situazioni abbastanza simili a quelle della Ternana, ha contribuito a portare in lidi più tranquilli la formazione bianconera.

La conferenza stampa di Stefano Capozucca post Ternana-Venezia

E, poi, c’è Castori che in estate, checchè se ne dica, aveva trovato l’accordo con la Ternana prima del closing che, poi, ha riportato in auge la posizione di Lucarelli. Certo di soluzioni , poi, non ce ne sono molte altre anche se non è da scartare quella di Semplici e quella dell’ex calciatore rossoverde Massimo Paci, il candidato con una esperienza minore rispetto ai nomi citati. Vedremo quello che accadrà, ma di certo c’è da augurarsi che occorre prendere di petto la situazione che, anche se sportivamente drammatica, non è del tutto precipitata visto che la zona play out è rimasta a 6 punti di distanza ma con due partite sulla carta difficili da giocare come quella contro lo Spezia e contro il Palermo.

pubblicità Fausto Moda

Lascia un commento