Ternana

Serie A2, continua il magic moment dell’Unicusano Futsal Ternana

Ternana e Dozzese continuano a marciare insieme in testa alla classifica del campionato di A2, girone B. Tutte e due le formazioni hanno vinto i loro confronti anche se la Dozzese ha sofferto più del previsto in casa dell’Olimpia Regium vincendo per 3-2. L’Unicusano Futsal Ternana, invece, a Grosseto ha rifilato 5 gol alla compagine locale subendone 2. In vantaggio in apertura di match con Liburdi i locali imprimevano un ritmo importante alla partita ma la squadra di Pellegrini non si faceva intimorire e riusciva a pareggiare con Sachet e, prima del riposo, a passare in vantaggio con una rete di De Michelis. Nella ripresa la maggiore organizzazione e la qualità tecnica dei suoi ragazzi portava la squadra rossoverde a realizzare altre 3 reti con Sachet, Romagnoli e Jodas chiudendo in definitiva il match anche se i locali prima della sirena realizzavano il secondo gol con Lessi.

Altra vittoria, quindi, e testa della classifica confermata con la stessa differenza reti, +9, dell’altra capolista, Dozzese. La soddisfazioni di Federico Pellegrini a fine match.

“Sono sempre più soddisfatto e orgoglioso di questi ragazzi perché anche oggi abbiamo fatto una prova di grande maturità, di personalità e compattezza tattica. In un momento particolare, dopo appena quarantasette secondi sotto
1 a 0 la squadra non si è disunita consapevole della propria forza sapendo che c’era la possibilità di ribaltarla in qualsiasi momento, lo abbiamo fatto chiudendo la prima frazione di gioco 2 a 1 ma il vantaggio per quello che abbiamo espresso doveva essere più ampio. Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni, i toscani hanno avuto una grande reazione dove Fagotti ha compiuto tre, quattro interventi davvero importanti e ci ha tenuto in piedi. Poi la squadra ha ripreso vigore, forza ed è andata con prepotenza a chiudere definitivamente il match. Con il portiere di movimento a nove minuti dalla fine abbiamo difeso molto bene, nel finale è arrivato il gol di Lessi
in un’azione dove potevamo fare meglio ma sono contento e
soddisfatto. Andiamo avanti, mettiamo altri tre punti in cascina per la salvezza e lavoreremo in settimana per farci trovare pronti sabato prossimo contro il Potenza Picena che, data la vittoria di oggi, verra’ a Massa Martana con il morale alto”. Resta l’amarezza di non poter vedere una squadra capolista in serie A2 giocare a Terni le proprie partite casalinghe perché un palazzetto, il paladivittorio, è in fase di ristrutturazione e l’altro, il Palaterni, da poco inaugurato con i mondiali paralimpici di scherma non può essere utilizzato. Fino a quando sarà così? E’ la domanda lecita che il mondo sportivo ternano si pone!

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago