Serie A2, continua il magic moment dell’Unicusano Futsal Ternana

Ternana e Dozzese continuano a marciare insieme in testa alla classifica del campionato di A2, girone B. Tutte e due le formazioni hanno vinto i loro confronti anche se la Dozzese ha sofferto più del previsto in casa dell’Olimpia Regium vincendo per 3-2. L’Unicusano Futsal Ternana, invece, a Grosseto ha rifilato 5 gol alla compagine locale subendone 2. In vantaggio in apertura di match con Liburdi i locali imprimevano un ritmo importante alla partita ma la squadra di Pellegrini non si faceva intimorire e riusciva a pareggiare con Sachet e, prima del riposo, a passare in vantaggio con una rete di De Michelis. Nella ripresa la maggiore organizzazione e la qualità tecnica dei suoi ragazzi portava la squadra rossoverde a realizzare altre 3 reti con Sachet, Romagnoli e Jodas chiudendo in definitiva il match anche se i locali prima della sirena realizzavano il secondo gol con Lessi.

Altra vittoria, quindi, e testa della classifica confermata con la stessa differenza reti, +9, dell’altra capolista, Dozzese. La soddisfazioni di Federico Pellegrini a fine match.

“Sono sempre più soddisfatto e orgoglioso di questi ragazzi perché anche oggi abbiamo fatto una prova di grande maturità, di personalità e compattezza tattica. In un momento particolare, dopo appena quarantasette secondi sotto
1 a 0 la squadra non si è disunita consapevole della propria forza sapendo che c’era la possibilità di ribaltarla in qualsiasi momento, lo abbiamo fatto chiudendo la prima frazione di gioco 2 a 1 ma il vantaggio per quello che abbiamo espresso doveva essere più ampio. Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni, i toscani hanno avuto una grande reazione dove Fagotti ha compiuto tre, quattro interventi davvero importanti e ci ha tenuto in piedi. Poi la squadra ha ripreso vigore, forza ed è andata con prepotenza a chiudere definitivamente il match. Con il portiere di movimento a nove minuti dalla fine abbiamo difeso molto bene, nel finale è arrivato il gol di Lessi
in un’azione dove potevamo fare meglio ma sono contento e
soddisfatto. Andiamo avanti, mettiamo altri tre punti in cascina per la salvezza e lavoreremo in settimana per farci trovare pronti sabato prossimo contro il Potenza Picena che, data la vittoria di oggi, verra’ a Massa Martana con il morale alto”. Resta l’amarezza di non poter vedere una squadra capolista in serie A2 giocare a Terni le proprie partite casalinghe perché un palazzetto, il paladivittorio, è in fase di ristrutturazione e l’altro, il Palaterni, da poco inaugurato con i mondiali paralimpici di scherma non può essere utilizzato. Fino a quando sarà così? E’ la domanda lecita che il mondo sportivo ternano si pone!

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento