Le curiosità legate a Como-Ternana

In un altro articolo abbiamo esposto i precedenti tra Como e Ternana disputati in riva al lago ed ora vogliamo sottolineare le curiosità che riserva questo incontro che si giocherà al Sinigaglia domenica pomeriggio con inizio fissato per le 16,15:

  • Il Como è imbattuto in casa da 8 partite nel corso delle quali ha conseguito 4 vittorie e 4 pareggi. Il record di partite con vittorie consecutive del Como è di 11 gare con 9 vittorie e 2 pareggi.
  • Di contro la Ternana non vince in trasferta da 15 partite ( 5 pareggi e 10 sconfitte ) ovvero da quando vinse a Benevento per 3-2. Da segnalare che è la serie più lunga di partite consecutive senza vittoria in trasferta tra le formazioni che prendono parte al campionato in corso.
  • Cesar Faletti è il giocatore che, dopo Vita del Cittadella, ha mandato più volte al tiro i suoi compagni di squadra ( 11 contro le 13 del giocatore della compagine veneta ).
  • Attenzione a Federico Barba! E’ la raccomandazione che facciamo ai giocatori rossoverdi perché ben 2 delle 6 reti realizzate in carriera sono state rifilate alla Ternana. La prima con la maglia del Benevento e la seconda con quella del Pisa.
  • Cristiano Lucarelli vs Moreno Longo: il tecnico rososverde lo ha incontrato 3 volte ottenendo 2 vittorie ed 1 sconfitta con 6 gol realizzati e 3 subìti
  • Moreno Longo, tecnico dei lariani, ha incontrato la Ternana 8 volte conseguendo 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte mentre Cristiano Lucarelli contro il Como ha conseguito 2 sconfitte ed 1 pareggio senza mai vincere.
  • Il Como ha finora realizzato 3 gol e tutti e 3 da dentro l’area. Stessa modalità per la Ternana che, però, ne ha realizzati 2.
  • 5 i gol subìti dalle 2 squadre: il Como 4 dei 5 gol da dentro l’area ed 1 con un calcio di rigore, mentre la Ternana ne ha subìti 3 con tiri da dentro l’area e 2 su calcio di rigore
  • Il giocatore rossoverde più utilizzato è Iannarilli con 360 minuti, seguito da Falletti con 331 e da Celli con 315. Viene, poi, Diakitè con 292. Il meno utilizzato è Dionisi con 31 minuti ma è arrivato in rossoverde solo a campionato iniziato.
  • Nelle fila del Como i giocatori più utilizzati sono Semper, Odenthal, Barba , Bellemo con 270 minuti ( ricordiamo che i lariani hanno giocato 3 partite soltanto per la questione legata al Lecco ) seguiti da Ioannou con 260. Il giocatore con il minor minutaggio nel Como è Arrigoni con 6 minuti giocati.

I dati sono stati consultati su Stats Perform di Opta

PUBBLICITA’

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago