Como-Ternana, ecco i precedenti

ROSSI MERCEDES PUBBLICITA’

Per 16 volte la Ternana ha incontrato il Como in terra lombarda riportando 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, tre delle quali già dai primi tre incontri: 1-0 nel 68/69, 2-1 nel 69/70, in gol per i rossoverdi Rolando Marchetti, e nel 70/71 con i rossoverdi guidati da Viciani nei primi due match e da Vinicio nel terzo. Nella stagione 71/72, ancora con Viciani, in panchina arriva il primo risultato utile ovvero un pareggio per 2-2 con i gol di Mastropasqua ( autogol ), Russo, Pozzato e Marinai. Quel pari viene ottenuto nella parte finale del campionato ed è utile per ottenere la promozione in serie A, mentre il Como è la prima delle escluse dalla promozione in quanto si piazza al quarto posto a 4 punti dalla Ternana.

Retrocessione in serie B nel 73/74 e con Riccomini in panchina è 1-1 con i gol messi a segno da Rossi R. per i lariani e da Rossi Fernando per la Ternana. Nella stagione 76/77 ancora in serie B il Como torna al successo vincendo per 2-1 ma la stagione successiva, 77/78, arriva la prima vittoria in terra lariana: è la Ternana di Rino Marchesi che vìola il Sinigaglia con un gol di Caccia. Le due formazioni, poi, si ritrovano nel primo turno di Coppa Italia, 79/80, e il risultato è di 2-2 con i gol di Pozzato e Cavagnetto per il Como e di e Rosa e Francesconi per la Ternana, guidata da Pietro Santin, ma in campionato hanno ragione ancora una volta i lariani che vincono per 2-0, risultato che bissano anche nella stagione 01/02 con Claudio Tobia in panchina.

Nel 2003/0’4 arriva nuovamente la vittoria: è la Ternana di Mario Beretta a vincere per 2-0 con i gol di Kharja e Frick a cui fa seguito il pareggio per 0-0 nella stagione 2011/12 con le Fere guidate dalla panchina da Mimmo Toscano. Nel 2015/16 altra vittoria con Roberto Breda in panchina e con i gol di Palumbo ed Avenatti mentre per i locali realizza il gol Manconi. Arriva, poi, la gestione di Cristiano Lucarelli e la Ternana vince per 3-0 nel match di Supercoppa con i gol di Salzano, Vantaggiato e Peralta. il penultimo match disputato al Sinigaglia termina con un pareggio ed in rete vanno La Gumina per i lariani e Salzano per i rossoverdi su calcio di rigore.L’ultimo incontro è quello della scorsa stagione agonistica con i lariani che battono per 3-1 i rossoverdi guidati in panchina da Lucarelli con Favilli che realizza il gol della bandiera. Complessivamente la Ternana ha realizzato 18 reti subendone 21.

PUBBLICITA’
Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago