La Ternana femminile consegue la quinta vittoria consecutiva in casa del Cittadella, formazione terza in classifica alle spalle di Napoli e Lazio. Un gol per tempo e la squadra di Melillo regala soddisfazioni a josa ai propri sostenitori mantenendo la parola data alla fine della partita vinta domenica scorsa contro il Genoa. ” Andiamo a vincere a Cittadella per riscattare la sconfitta immeritata dell’andata ” aveva promesso Martina Santoro e così è stato. A sbloccare lo 0-0 iniziale ci ha pensato al 45′ del primo tempo Labate, che sta attraversando un periodo magico della sua stagione e, soprattutto, sta facendo gol con una certa continuità, mentre la seconda rete porta la firma di Pontes. Soddisfatto Fabio Melillo, tecnico della Ternana.
“Una vittoria che è tanta roba. Volevamo questa rivincita sportiva, le ragazze non finiscono più di stupire, giocano veramente bene. Seguiamo uno spartito, vincere così contro un avversario che veniva da una serie interminabili di risultati positivi, se non sbaglio alla prima sconfitta del 2023, è veramente stupendo. Noi volevamo e vogliamo onorare il campionato e lo stiamo facendo con tanta qualità. Siamo partiti da zero, con ragazze ex Primavera e ragazze che dovevano ricrearsi un percorso; questo mix ha funzionato molto bene”. Domenica prossima altro impegno esterno, quello di Brescia contro le rondinelle.
IL TABELLINO
CITTADELLA (4-3-3): Toniolo, La Rocca (41′ st Saggion), Peruzzo, Masu (45′ st Pavana), Ferin, Pizzolato (24′ st Dahalberg), Asta (24′ st Begal), Nichele (46′ st Zannini), Ambrosi, Kongouli, Benedetti. A disp: Nucera, Nurzia, Maddaluno, Orsini. All: Colantuono.
TERNANA (3-4-3): Ghioc, Pacioni, Di Criscio, Massimino; Lombardo (34′ st Capitanelli), Corazzi, Fusar Poli, Labate, Vigliucci; Spyridonidou (42′ st Pontes M ) Tarantino. A disp: Sacco, Imprezzabile, Labianca, Aldini., Busecchini, Maffei, Santoro. All: Melillo.
Arbitro: Cevenini di Siena (assistenti:Mansutti- Mamouni)
Marcatrici: 45′ pt Labate, 44′ st Pontes
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI-NARNI SCALO Da giovedì Terni ospiterà 210 atleti paralimpici che nel tennistavolo…
La Juventus ha ufficializzato il primo innesto in vista della prossima stagione, parteciperà anche al…
PUBBLICITÀ Il divorzio di Federico Pellegrini dalla Tip Power Ternana Futsal dopo la retrocessione era…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI-NARNI SCALO Rispetto ai convocati della partita di andata Fabio Liverani perde…
La manifestazione, organizzata dalla Tip Power Futsal Ternana, ha riscosso un buon successo.
A pochi giorni dagli ultimi 90 minuti, un nuovo scandalo colpisce il calcio italiano, il…