La Ternana femminile consegue la quinta vittoria consecutiva in casa del Cittadella, formazione terza in classifica alle spalle di Napoli e Lazio. Un gol per tempo e la squadra di Melillo regala soddisfazioni a josa ai propri sostenitori mantenendo la parola data alla fine della partita vinta domenica scorsa contro il Genoa. ” Andiamo a vincere a Cittadella per riscattare la sconfitta immeritata dell’andata ” aveva promesso Martina Santoro e così è stato. A sbloccare lo 0-0 iniziale ci ha pensato al 45′ del primo tempo Labate, che sta attraversando un periodo magico della sua stagione e, soprattutto, sta facendo gol con una certa continuità, mentre la seconda rete porta la firma di Pontes. Soddisfatto Fabio Melillo, tecnico della Ternana.
“Una vittoria che è tanta roba. Volevamo questa rivincita sportiva, le ragazze non finiscono più di stupire, giocano veramente bene. Seguiamo uno spartito, vincere così contro un avversario che veniva da una serie interminabili di risultati positivi, se non sbaglio alla prima sconfitta del 2023, è veramente stupendo. Noi volevamo e vogliamo onorare il campionato e lo stiamo facendo con tanta qualità. Siamo partiti da zero, con ragazze ex Primavera e ragazze che dovevano ricrearsi un percorso; questo mix ha funzionato molto bene”. Domenica prossima altro impegno esterno, quello di Brescia contro le rondinelle.
IL TABELLINO
CITTADELLA (4-3-3): Toniolo, La Rocca (41′ st Saggion), Peruzzo, Masu (45′ st Pavana), Ferin, Pizzolato (24′ st Dahalberg), Asta (24′ st Begal), Nichele (46′ st Zannini), Ambrosi, Kongouli, Benedetti. A disp: Nucera, Nurzia, Maddaluno, Orsini. All: Colantuono.
TERNANA (3-4-3): Ghioc, Pacioni, Di Criscio, Massimino; Lombardo (34′ st Capitanelli), Corazzi, Fusar Poli, Labate, Vigliucci; Spyridonidou (42′ st Pontes M ) Tarantino. A disp: Sacco, Imprezzabile, Labianca, Aldini., Busecchini, Maffei, Santoro. All: Melillo.
Arbitro: Cevenini di Siena (assistenti:Mansutti- Mamouni)
Marcatrici: 45′ pt Labate, 44′ st Pontes
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…