Applausi per la Ternana femminile, vince anche a Cittadella!

La Ternana femminile consegue la quinta vittoria consecutiva in casa del Cittadella, formazione terza in classifica alle spalle di Napoli e Lazio. Un gol per tempo e la squadra di Melillo regala soddisfazioni a josa ai propri sostenitori mantenendo la parola data alla fine della partita vinta domenica scorsa contro il Genoa. ” Andiamo a vincere a Cittadella per riscattare la sconfitta immeritata dell’andata ” aveva promesso Martina Santoro e così è stato. A sbloccare lo 0-0 iniziale ci ha pensato al 45′ del primo tempo Labate, che sta attraversando un periodo magico della sua stagione e, soprattutto, sta facendo gol con una certa continuità, mentre la seconda rete porta la firma di Pontes. Soddisfatto Fabio Melillo, tecnico della Ternana.

Pubblicità

“Una vittoria che è tanta roba. Volevamo questa rivincita sportiva, le ragazze non finiscono più di stupire, giocano veramente bene. Seguiamo uno spartito, vincere così contro un avversario che veniva da una serie interminabili di risultati positivi, se non sbaglio alla prima sconfitta del 2023, è veramente stupendo. Noi volevamo e vogliamo onorare il campionato e lo stiamo facendo con tanta qualità. Siamo partiti da zero, con ragazze ex Primavera e ragazze che dovevano ricrearsi un percorso; questo mix ha funzionato molto bene”. Domenica prossima altro impegno esterno, quello di Brescia contro le rondinelle.

IL TABELLINO

CITTADELLA (4-3-3): Toniolo, La Rocca (41′ st Saggion), Peruzzo, Masu (45′ st Pavana), Ferin, Pizzolato (24′ st Dahalberg), Asta (24′ st Begal), Nichele (46′ st Zannini), Ambrosi, Kongouli, Benedetti. A disp: Nucera, Nurzia, Maddaluno, Orsini. All: Colantuono.
TERNANA (3-4-3): Ghioc, Pacioni, Di Criscio, Massimino; Lombardo (34′ st Capitanelli),  Corazzi, Fusar Poli, Labate, Vigliucci; Spyridonidou (42′ st Pontes M ) Tarantino. A disp: Sacco, Imprezzabile, Labianca, Aldini., Busecchini, Maffei, Santoro. All: Melillo.
Arbitro: Cevenini di Siena (assistenti:Mansutti- Mamouni)
Marcatrici: 45′ pt Labate, 44′ st Pontes

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento