Continua il nostro viaggio statistico sul confronto della classifica attuale (colonna di destra) e quella della passata stagione (colonna di sinistra).
La quota promozione diretta è a sessanta punti mentre quella della scorsa stagione era a 59, questo è l’unico dato similare che possiamo mettere in evidenza perché, nelle altre situazioni, gli scostamenti sono molto più evidenti.
Il campionato attuale è molto più livellato, Frosinone a parte che sembra correre in solitaria, tutte le altre posizioni in graduatoria possono essere stravolte da una giornata all’altra.
L’ultimo posto utile per accedere ai playoff si trova a 46 punti ed attualmente è occupato dal Pisa (prossimo avversario delle Fere) lo scorso anno era il Frosinone con 51 punti l’ottava squadra in graduatoria.
Tre squadre a 36 punti sono in zona playout, una tra Venezia, Cosenza e Cittadella giocherebbe attualmente lo spareggio con il Perugia, la quota dello scorso anno era 27 punti occupata dal Cosenza.
Il gap tra playoff e playout è di soli 10 punti contro i 24 della scorsa stagione questo dava già una visione certa, a 45 punti si poteva già festeggiare la matematica salvezza, quest’anno le distanze così ridotte non permettono ancora calcoli precisi e tutte le squadre nel “limbo” potrebbero essere risucchiate nella lotta per non retrocedere.
La scorsa stagione non sono bastati al Frosinone i 4 punti di vantaggio sulla nona per disputare i playoff quindi anche questa griglia potrebbe subire delle modifiche perché dietro incalzano Palermo e Modena ed a 40 punti Como e Ternana che però hanno come obiettivo manifesto quello di salvare la categoria in primis.
Ci aspettano sei giornate piene di adrenalina e che sicuramente ci offriranno sorprese e colpi di scena, non resta che viverle tutte d’un fiato, prendendo in prestito un famoso motto legato al football americano “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…