TERNANA-CITTADELLA, I PRECEDENTI

Al Liberati arriva per la 26^ giornata il Cittadella, un avversario ostico, forse uno dei complessi più difficili da affrontare soprattutto con il morale alle stelle per la vittoria in rimonta sulla Reggina. I precedenti con la compagine del presidente Gabrielli per quanto concerne gli incontri disputati a lLiberati sono favorevoli alla Ternana che in 9 incontri ha riportato a casa 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 20reti e subendone 9.

Il primo incontro si disputò in serie B nella stagione 2000/01 e la squadra rossoverde era guidata da Andrea Agostinelli. Era quella squadra ” arrapante ” come la definì il tecnico rossoverde, e vinse quel match con il punteggio di 4-1. Un punteggio netto con i gol di Fabris, Borgobello ed una doppietta di Ciccio Grabbi. Ancora un successo, ancora in serie B la stagione successiva, sotto la guida di Bruno Bolchi con il punteggio di 2-1 con i gol realizzati da Brevi e da Miccoli. Le due squadre dopo 5 anni si ritrovarono in serie C e la formazione veneta vìolò il Liberati vincendo per 2-1 Era la Ternana di Francesco Giorgini ed il gol della bandiera lo realizzò Rigoni, portando addirittura in vantaggio le Fere, poi raggiunte dai gol di Meggiorini e Coralli allo scadere. 

Altri 4 anni senza incontrarsi fino a quand0 le due squadre non si ritrovarono a disputare insieme il campionato di serie B. Era la stagione 2012-13 e la Ternana era guidata in panchina da Mimmo Toscano. Il match lo vinsero i rossoverdi per 3-1 con i gol di Nolè ed una doppietta di Vitale. Nelle due stagioni successive fu Attilio Tesser a guidare la Ternana dalla panchina negli incontri con i veneti e nel primo dei due matches i rossoverdi vinsero per 2-1 con i gol di Litteri ed Antenucci mentre nel secondo non andarono oltre l’ 1-1 con il gol di Gavazzi per la Ternana  e di Rigoni per il Citta.

Pubblicità

Poi, nella stagione 2016-17 sotto la guida di Carmine Gautieri, la Ternana vinse per 1-0 ( era il suo esordio sulla panchina rossoverde) con il gol di Falletti e fu quella l’unica vittoria del tecnico chiamato a risollevare, senza risultati purtroppo, le sorti della compagine rossoverde.  Altro match si è giuocato nella stagione 2017-18 e la Ternana, guidata da De Canio, vinse di goleada, 5-1, con i gol di Montalto, Signori, e tre gol di Tremolada, mentre per gli ospiti fu Iori a realizzare il gol della bandiera su calcio di rigore.  L’ultimo match tra le due compagini si è giocato nella stagione 21/22 con le due squadre che hanno chiuso le loro fatiche sul punteggio di 1-1; in gol per i rossoverdi Partipilo che pareggiò la rete realizzata da Vita.

Redazione

Recent Posts

Maglie di calciatori di serie A all’asta per il progetto UGDH

All'asta maglie originali di Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma

2 ore ago

Milan, svuotato l’armadietto dopo la Coppa Italia: se ne va a giocarsi la Champions League | Mazzata incredibile

Dopo la finale di Coppa Italia il giocatore del Milan si prepara a lasciare i…

5 ore ago

Calcio a 5, nel fine settimana al via il TROFEO ECOKLIMA per esordienti-Vide-ointervista

La manifestazione si svolgerà al Paladivittorio di Terni PUBBLICITÀ Sabato 17 e domenica 18 andrà…

10 ore ago

Serie C, passano ai quarti Pescara, Giana Erminio, Vis Pesaro, Crotone e Atalanta U.23

Giovedì mattina il sorteggio e conosceremo l’avversaria della Ternana. PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI/MARNI SCALO Chi…

11 ore ago

Lo dobbiamo lasciare a casa | Vincenzo Italiano in lacrime: la finale della Coppa Italia se la guarderà in tv

Pesante assenza in occasione della finale di Coppa Italia per il Bologna, Vincenzo Italiano dovrà…

16 ore ago

Senza Ancelotti me ne vado alla Juve | Clamoroso Real Madrid: il top player cambia vita come CR7

Fece scalpore nel 2018 il passaggio in bianconero di Cristiano Ronaldo, ora può succedere di…

21 ore ago