Ternana, è il momento più delicato della stagione!

Derby giocato senza ardore agonistico, classifica che preoccupa, cessione societaria, tifo spaccato in più fazioni, social che emanano solo discordia e divisione e il tutto in un campionato in cui è difficile decifrare quale sarà il ruolo della squadra rossoverde. In mezzo, poi, i torti arbitrali.

Che la squadra rossoverde abbia disputato nel derby un secondo tempo insufficiente sia sul piano tecnico che su quello agonistico non ci sono dubbi ed anzi invitiamo tutti a riflettere sulla situazione che si è venuta a creare con quella sconfitta: estromissione dai play- off, tifo spaccato in più fazioni, piena emergenza in quanto a giocatori disponibili con un reparto difensivo ridotto ai minimi termini e, per di più, in vista di scontri con squadre che sono dietro in classifica generale che propone la Ternana avanti sulla zona play-out di soli 6 punti. Insomma ci sono tutti i requisiti per essere preoccupati sul piano sportivo.

Pubblicità

Vogliamo, però, senza creare alibi alcuno, stigmatizzare anche come la Ternana sia stata tartassata negli ultimi tempi dagli arbitraggi restando solo sull’ultima partita e su come sia stato differente il trattamento di un altro arbitro internazionale, Luca Pairetto, su due episodi ovvero sul gol annullato a Partipilo ed il primo gol convalidato al Perugia. Non siamo assolutamente convinti della spinta di Partipilo sul difensore del Perugia che semmai ha assunto una posizione errata di marcatura sul giocatore rossoverde ma se quella era una spinta irregolare tanto da annullare il gol allora ci chiediamo perché giudicare regolare quella rifilata da Luperini a Sorensen prima che Di Carmine controllasse il pallone da terra.

Crediamo che la foto che vi mostriamo sconfessi nettamente l’operato di Pairetto che di decisioni avverse alla Ternana ne ha prese altre come quella di non aver estratto il secondo cartellino giallo a Lisi. Tutto questo, lo ripetiamo, a scanso di equivoci senza creare alibi al brutto secondo tempo dei rossoverdi.

Pubblicità
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: torna il peggior nemico di De Laurentiis | Per lui è stato come Giuda: si è venduto per 30 denari

De Laurentiis pensava di essersi liberato di lui, l'acerrimo nemico è pronto per tornare, ha…

4 ore ago

Allegretta si conferma, arbitro giovane ma di spessore

PUBBLICITÀ Arbitra bene il fischietto pugliese, una partita delicata importantissima. Un secondo anno impiegato in…

5 ore ago

“Comunichiamo che Del Piero è il nuovo allenatore” | UFFICIALE: tifosi juventini in festa dalle prime ore del mattino

L'ex grande campione, bandiera e capitano bianconero assume il suo nuovo ruolo e compito nel…

7 ore ago

LIVERANI:” Il merito è tutto dei ragazzi, io dò consigli su come muoversi senza palla ” Video-Intervista

In conferenza stampa Fabio Liverani si è presentato dopo i due calciatori rossoverdi ovvero Ferrante…

9 ore ago

La Ternana torna a brillare e passa in semifinale

Con i gol di Ferrante e Casasola la squadra rossoverde fa dimenticare e dimentica Gorgonzola…

11 ore ago

Juve, il comunicato è ufficiale: salta la convocazione per motivi tecnici | In campo non ci va neanche pagato

Sono giorni frenetici in casa Juve. La qualificazione in Champions è a un passo, poi…

12 ore ago