nella foto di A. Mirimao, il tecnico rossoverde Aurelio Andreazzoli
Per forza di cose la Ternana contro il Parma ha dovuto giocare buona parte della gara con l’attacco leggero. La PFP formata da Palumbo, Falletti e Partipilo ha letteralmente fatto impazzire una difesa forte come quella dei crociati, sempre sotto pressione sia in fase di non possesso che in fase di possesso. Inoltre, con azioni palla a terra e recuperi alti erano venuti i due gol annullati dal Var, con giocate di alto livello.
Contro il Grifo, squadra solida difensivamente che schiera 3 difensori strutturati, Andreazzoli dovrà scegliere se fare affidamento dal primo minuto ad uno tra Donnarumma e Favilli, al netto delle loro condizioni fisiche dato che il primo torna da 3 mesi di inattività ed il secondo si è fermato contro il Parma per un problema muscolare e, quindi, di improbabile recupero, oppure fare di nuovo affidamento ai “piccoletti” davanti.
Le Fere potrebbero puntare su un primo tempo offensivo e tecnico con in campo contemporaneamente oltre alla PFP anche Cassata a centrocampo, per poi giocarsi l’altra parte della partita con la punta centrale che possa prendere qualche fallo o tenere palla.
Oppure puntare su un primo tempo conservativo per tamponare la voglia che avrà il Perugia di far bene davanti al proprio pubblico, per inserire poi i velocisti nella seconda parte di gara. Le nostre sono solo delle ipotesi più o meno probabili visto che diversi sono i giocatori sub judice per poter disputare il derby ma con la certezza che Mister Andreazzoli saprà scegliere al meglio per affrontare una partita difficile ed imprevedibile. Come sono tutti i derby, del resto!
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…