Generali Ternana, il derby è dei rossoverdi!

Torna alla vittoria la formazione rossoverde e la vittoria assume una importanza maggiore perché conseguita in una partita particolare, il derby. La squadra di Pellegrini ha avuto ragione dei Grifoni con il punteggio di 3-1 in un match che si presentava difficile per i non recenti positivi risultati e per le assenze di Fagotti, Almadori e Corpetti. La partita disputata dai rossoverdi è stata eccellente sotto tutti i punti di vista: da quello tattico a quello della determinazione con cui si è inseguita la vittoria.

PUBBLICITA’

Partita con il predominio dei rossoverdi che hanno colpito anche due traverse con Sachet che si è preso anche la soddisfazione di sbloccare lo 0-0 iniziale con un potente tiro che ha lasciato di stucco il portiere avversario. Sull’1-0 si è chiuso il primo tempo. Al via della ripresa subito il pari dei Grifoni con Angelucci, ma la Generali Ternana non accusava il colpo anzi cercava con tutte le forze di trovare il secondo gol, trovandolo, con Mariani. Ci pensava, poi, Sachet a realizzare il terzo gol chiudendo definitivamente il derby. Da segnalare che nella Ternana è stato espulso De Michelis per somma di ammonizioni ma la squadra non ha accusato lo svantaggio numerico.

Federico Pellegrini è partito con il seguente quintetto: Paciaroni, Giardini, Sachet, Paolucci e De Michelis. Con i 3 punti conquistati i rossoverdi si portano al 4° posto in graduatoria, posizione condivisa con la Bulldog Lucrezia TNT e si apprestano a difenderlo sabato prossimo quando giocheranno in trasferta contro la capolista Russi. Questo il commento di Pellegrini a fine partita.

Oggi sono davvero soddisfatto per la prova dei ragazzi, abbiamo disputato una partita importante, di alto livello contro una compagine scorbutica come i Grifoni. Avevamo delle assenze pesanti ma i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo perché volevano a tutti i costi i tre punti. Un plauso lo voglio fare a Lorenzo Paciaroni che è sceso in campo stringendo i denti nonostante la caviglia gonfia. Dopo una settimana particolare avevamo voglia di ripartire, continua ad essere un campionato equilibrato, siamo lì e daremo tutto fino alla fine. Infine un grazie immenso ai nostri tifosi che sono venuti a sostenerci in gran numero e ci hanno dato una grossa mano per vincere questo derby”.

PUBBLICITA’

IL TABELLINO

GENERALI FUTSAL TERNANA: Paciaroni, Tirana, Sachet,
Galletti, Cruciani, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini,
Giardini, Polito, Mingioni. All. Pellegrini
GRIFONI: Angelucci, Alunni Santoni, Rossi, Giorgetti,
Picchietti, Carlopio, Crescimbeni, Picarella, Federici,
Ceccarelli, Stoppini, Metelli. All Picchietti
ARBITRI: Davide Baldo di Conegliano e Massimiliano Rasia
di Bassano del Grappa
RETI: Sachet (T) primo tempo
Angelucci (G) Mariani, Sachet (T) secondo tempo

Lascia un commento