Parma-Ternana, i precedenti

Ternana vantaggio nei precedenti disputati al Tardini

Quella di sabato sarà la sesta volta che Parma e Ternana si incontrano al Tardini. Nei precedenti 5 incontri, tutti in serie B, non si è mai registrato un risultato di parità: due vittorie dei ducali e tre della formazione rossoverde. Il primo incontro si è giocato nella stagione 73/74 e i ducali si impongono per 1-0 con il gol siglato da Regali; dopo 6 anni la Ternana, allenata da Omero Andreani, vince per 3-2 con i gol Pedrazzini, Bilardi ed un autogol di Parlanti, mentre per i locali vanno a segno Baldoni e Borzoni.

PUBBLICITA’

Nel 17/18 il Parma torna al successo vincendo per 2-0 con i gol di Ceravolo, l’ex, e di Di Gaudio. In panchina per le Fere c’è Gigi De Canio. Nella stagione 21/22 torna al successo la Ternana. La squadra è allenata da Cristiano Lucarelli e si aggiudica il match con il risultato di 3-2, il medesimo della stagione 79/80. In gol per la Ternana vanno Donnarumma, Partipilo e Pettinari, mentre per i locali vanno in rete Cobbaut e Vasquez.

PUBBLICITA’

Nell’ultimo match giocato al Tardini la Ternana si impone nuovamente con il punteggio di 3-2: in vantaggio i Ducali con Del Prato, il pareggio di Coulibaly al 48′ ma al 51′ è ancora il Parma ad andare in vantaggio con Inglese. La Ternana non ci sta e pareggia al 68′ con Donnarumma e, addirittura, realizza il gol del successo all’86 con Corrado. Complessivamente la Ternana ha realizzato 12 gol subendone 11 negli incontri disputati al Tardini.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento