Ternana-Cosenza, ecco i precedenti

I precedenti a Terni tra la Ternana e il Cosenza parlano di 8 vittorie rossoverdi, 8 pareggi e di due vittorie dei lupi silani, una delle quali nella stagione 82/83 per 2-0 con i gol di Truddaiu e Conte con i rossoverdi guidati dalla panchina da Romano Mattè. L’altro successo si registra nella stagione 92/93 quando la Ternana, allenata da Roberto Calgluna, soccombe al Liberati per 1-0 con un gol realizzato da Signorelli. E veniamo alle vittorie rossoverdi la prima delle quali nell’annata agonistica 46/47: 4-2 il risultato finale con i gol di Cardinali, una doppietta, Tossio e Franco Moretti per la Ternana e di Polacchi e Zarro per i silani.

Seguono, poi, nelle stagioni 67/68 e 80/81 due vittorie per 1-0 con i gol, rispettivamente, di Veronese e Pedrazzini con Viciani e Ghio in panchina. Dopo 6 anni la Ternana torna al successo vincendo per 3-1 con i gol di Riva, Zaccaro e Bartolini, mentre per gli ospiti va in rete Del Rosso. Da segnalare che in panchina a guidare la squadra è Gianni Masiello. Si devono attendere 13 anni per vedere la Ternana nuovamente vincere contro il Cosenza; è la stagione 98/99 e la squadra rossoverde allenata da Guerini si impone per 2-0 con una doppietta di Buonocore, uno dei più giocatori più tecnici che abbia indossato la maglia rossoverde. Nella stagione successiva ancora una vittoria per 3-0 con Tarcisio Burgnich in panchina. In rete Borgobello, Miccoli ed ancora Borgobello. Ed è proprio Borgobello a siglare il gol della vittoria nell’annata agonistica 2002/03 con Beretta in panchina e con Pieri arbitro del match. L’ultima vittoria dei rossoverdi si registra nella scorsa stagione con Lucarelli in panchina; il risultato è di 2-0 con i gol di Koutsoupias e di Donnarumma.

Come detto 8 i pareggi di cui 4 per 0-0, 3 per 1-1 il primo dei quali nella stagione 84/85 con i gol di Cavazzini ( autogol ) e Marulla a cui fanno seguito quello del 97/08 con Giovanni Tiberi e Tatti in gol e quello del 00/01 con i gol di Miccoli e Savoldi e con la sfida tra le due panchine tra Agostinelli e Bortolo Mutti. Emozionante, infine, il 2-2 della stagione 2001/02 terminata sul 2-2 con i silani in vantaggio per 2-0 con i gol di Mendil e Zaniolo a cui risponde Fabrizio Fabris con una doppietta. Complessivamente negli scontri diretti al Liberati la Ternana ha realizzato 22 gol subendone 11.

Foto di copertina di Vairo Nulli

Redazione

Recent Posts

Terremoto Inter: “non ha raggiunto l’idoneità sportiva” | Non può più scendere in campo: carriera finita

Guai e noie muscolari e un'idoneità sportiva che non può essere più una certezza per…

7 ore ago

Ultim’ora Roma: fuori dalla coppa europea d’ufficio | Lo hanno deciso da fuori: la motivazione è assurda

La Roma non riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League, Ranieri si arrende all'evidenza, ecco…

12 ore ago

Non ti convoco neanche a sto giro | UFFICIALE: il 10 bianconero salta anche Juventus-Udinese

L'allenatore ha deciso di non convocarlo per il prossimo match di campionato, non scenderà in…

15 ore ago

Ultim’ora Napoli: scoperto un giro di ‘raccomandati’ in squadra | Ecco perchè giocano: pagano pur di avere minutaggio

A Napoli è stato scoperto che alcuni tesserati giocano in cambio di un pagamento, smascherato…

20 ore ago

Ecco come gioca la Giana Erminio

La presentazione della squadra lombarda a cura di Fausto Forgia.

1 giorno ago

TERNANA, CURCIO RECUPERA IN TEMPO UTILE PER L’ESORDIO DELLE FERE NEI QUARTI

PUBBLICITÀ Finalmente una buona notizia dalla Ternana Calcio ovvero quella che un infortunato, Alessio Curcio,…

1 giorno ago