Grazie Simone per le emozioni regalate!

Il calcio a 5 ternano perde uno dei suoi più grandi interpreti costretto a 48 anni alla resa per un grave infortunio

Scrivere sull’addio al calcio a 5 di Simone Capotosti non è facile per chi lo ha visto giocare, lottare con grande grinta e caparbietà a dispetto anche della sua non più tenera età. Era un piacere vederlo giocare proprio per quella sua fantastica volontà di non starci a perdere. Era un giocatore che ti esaltava, anche nel raccontarlo nelle tante telecronache effettuate e non solo nel vederlo dalla tribuna. E’ stato facile affezionarsi a lui perché nonostante la sua forza, la sua classe e la sua tempra ha fatto sempre trasparire nelle sue dichiarazioni, nella sue interviste la sua umiltà. E proprio come i più grandi ha sempre tenuto i toni bassi, non si è lasciato mai andare a dichiarazioni roboanti o sopra le righe smorzando qualsiasi accenno di polemica anche con gli avversari. Sì, e lo riteniamo un merito, non era tenero con in compagni di squadra che in allenamento magari non mostravano il massimo impegno ma lo faceva sempre a fin di bene e per le sorti della squadra e, soprattutto, per la crescita dei più giovani. A 48 anni, in virtù anche di un brutto infortunio e relativo intervento chirurgico, ha detto basta! Io, però, non sono così certo che Simone smetterà del tutto. Non farà più parte della Generali Ternana Futsal perchè il campionato di B è impegnativo ma non sono sicuro che non indosserà più una maglia di una società di calcio a 5. Troppo grande è la sua passione! Qualunque sarà il suo futuro, che giochi o meno, grazie Simone per tutte le volte che mi hai fatto esaltare con i tuoi gol, con i tuoi anticipi sull’avversario, con i tuoi interventi estremi da ultimo effettuati sempre con grande tempismo. Non so se effettuerò più telecronache ma se mi capitasse ancora di raccontare il calcio a 5, sia esso maschile o femminile, spero tanto che ci possa essere qualcuno/a che mi faccia provare le stesse sensazioni, le stesse emozioni.

Grazie Simone.

Simone Capotosti
Ivano Mari

View Comments

  • Spero che questo non suoni come un commento provocatorio, ma vorrei unirmi a voi anche da Perugia nel ringraziare Simone. Fu uno dei protagonisti di quella fantastica annata del nostro "triplete" (titolo regionale, coppa Italia e scudetto nazionale di categoria) e del successivo campionato di serie B. Un vero privilegio aver condiviso con lui tanti bei momenti in campo...e fuori. GRAZIE CAMPIONE!

Recent Posts

“Mi dispiace mister, ma io vado via”: abbandono improvviso, lo juventino si chiama fuori I Impossibile far retromarcia ora

Il giocatore della Juventus ha annunciato di lasciare il ritiro, salta il Mondiale per Club,…

3 ore ago

Hojlund-Inter, blitz di Marotta già per il MONDIALE PER CLUB I Subito Sucic e Luiz Henrique I Salvagente post ‘manica’

L'Inter lavora in vista del Mondiale per Club e della prossima stagione. Dopo gli arrivi…

11 ore ago

TERNANA, IN CAMPO GIÀ DAL 10 AGOSTO

PUBBLICITÀ Con le sorti delle due squadre ANCORA da decidere già conosciamo gli eventuali avversari…

15 ore ago

VERSO PESCARA-TERNANA, BALDINI RECUPERA GLI INFORTUNATI

Sia Brosco che Pellacani potrebbero far parte dell'undici che affronterà la Ternana domani sera a…

16 ore ago

TERNANA, STAMANE LA CONFERENZA STAMPA DI LIVERANI

Il tecnico rossoverde farà il punto della situazione alla vigilia del decisivo confronto con il…

16 ore ago