Serie B, gli altri match della domenica

Insieme all’importantissima vittoria della Ternana che trattiamo ampiamente in altri articoli, si sono giocate le restanti partite che completano il quadro della seconda giornata del campionato cadetto.
Il Venezia espugna il campo del Sud Tirol che si deve arrendere solo al 95esimo con un autogol di Curto dopo essere andati in vantaggio all’ora di gioco con Odogwu su assist di Carretta e pareggio di Cuisance per il Venezia al minuto 82.
Pari all’Arena Garibaldi tra Pisa e Como finisce 2 a 2, lariani ancora beffati nei minuti finali, dopo essere stati per due volte in vantaggio è Torregrossa a realizzare il tap in vincente dall’interno dell’area piccola.
Il Cagliari, in rimonta, regola il Cittadella per 2 a 1, goal di Asencio per il “Citta” al ventinovesimo minuto, forcing degli isolani che trovano il pareggio solo a 20 dalla fine con Mancosu che torna a segnare nella sua città natale, completa il sorpasso Makoumbow a tre minuti dallo scadere.
Stesso copione nella partita tra Cosenza e Modena, gli emiliani passano in vantaggio con Bonfanti per poi essere raggiunti e superati nella ripresa dalle reti di Florenzi e Brescianini, il Cosenza resta a punteggio pieno mentre la squadra di Tesser incassa la seconda sconfitta consecutiva ed ospiterà la Ternana sabato prossimo alle 20:45.
Anche il Frosinone ottiene la seconda vittoria in stagione e fa compagnia ai calabresi in vetta alla classifica, il Brescia esce sconfitto con un secco tre a zero dal Benito Stirpe, di Moro, Caso e Mulattieri sul finale, i goal che decidono l’incontro, il Brescia fa un maggior possesso palla ma è la squadra di Grosso a portare a casa l’intera posta in palio.
Nota statistica sui cartellini, comminati ben 30 gialli di cui 9 in un solo match quello tra Ascoli e Spal, un rosso a Marconi del Palermo.

AddThis Website Tools
Maurizio Coccetta

Recent Posts

Clamoroso Allegri: ripreso l’eroe della Juventus 2016 | Torna in campo dopo 9 anni per saldare il contoClamoroso Allegri: ripreso l’eroe della Juventus 2016 | Torna in campo dopo 9 anni per saldare il conto

Clamoroso Allegri: ripreso l’eroe della Juventus 2016 | Torna in campo dopo 9 anni per saldare il conto

Il mercato del Milan sta entrando sempre più nel vivo con il ds Tare che…

8 ore ago
Terni fc, cambia ragione sociale da ASD a SSD a rlTerni fc, cambia ragione sociale da ASD a SSD a rl

Terni fc, cambia ragione sociale da ASD a SSD a rl

Novità in casa della società di Cardona che, tra l’altro, ha terminato l’installazione di un…

10 ore ago
Ternana, ecco i convocati per l’inizio della preparazioneTernana, ecco i convocati per l’inizio della preparazione

Ternana, ecco i convocati per l’inizio della preparazione

PUBBLICITÀ Lunedì pomeriggio inizia la stagione agonistica della Ternana Calcio con l’inizio della preparazione che,…

10 ore ago
Comunicato ufficiale Bayern Monaco: preso di forza il talento della Juventus | Già firmato il contrattoComunicato ufficiale Bayern Monaco: preso di forza il talento della Juventus | Già firmato il contratto

Comunicato ufficiale Bayern Monaco: preso di forza il talento della Juventus | Già firmato il contratto

La Juventus sta attraversando un periodo della sua storia che si può definire di transizione.…

13 ore ago
Serie A, colpaccio all’improvviso: vinse Euro 2021, ora è tornato per restare | Prende il suo vecchio numeroSerie A, colpaccio all’improvviso: vinse Euro 2021, ora è tornato per restare | Prende il suo vecchio numero

Serie A, colpaccio all’improvviso: vinse Euro 2021, ora è tornato per restare | Prende il suo vecchio numero

Dopo la vittoria del titolo continentale, ora torna nella massima serie italiana per fare ancora…

16 ore ago
Ultim’ora in Serie A: i nuovi acquisti citofonano in sede ma nessuno gli apre | Si sono dimenticati di loroUltim’ora in Serie A: i nuovi acquisti citofonano in sede ma nessuno gli apre | Si sono dimenticati di loro

Ultim’ora in Serie A: i nuovi acquisti citofonano in sede ma nessuno gli apre | Si sono dimenticati di loro

Il club è al centro delle polemiche per il trattamento riservato ai nuovi arrivati, in…

21 ore ago