FROSINONE-TERNANA: le pagelle dei rossoverdi

Chiusa l’amichevole di categoria col Frosinone con una sconfitta per 3 a 2 per la squadra di mister Lucarelli. Di seguito le pagelle di Ternana Time:

IANNARILLI 6: incolpevole sui due gol presi, mostra personalità con buone uscite che danno sicurezza al reparto arretrato.

GHIRINGHELLI 5,5: si limita a fare il compitino specialmente in fase difensiva. Qualche avanzata a sostegno di Agazzi e Partipilo, ma la Ternana attacca spesso dall’altro lato. Qualche errore di troppo in fase di impostazione per l’ex Cittadella.

DIAKITE 6,5: primo tempo perfetto quello del giovane difensore rossoverde che dimostra di trovarsi sicuramente meglio da centrale che da terzino. In calando nella ripresa come tutta la squadra, quando gli spazi sono aumentati

CAPUANO 6: salva nel primo tempo di testa anticipando Moro. Anche lui, come il compagno di reparto, perde brillantezza nel secondo tempo concedendo troppo spazio a Moro e Ciervo.

MARTELLA 6: a volte fuori posizione concede qualcosa in fase difensiva ma rimane un’arma in più sulla fascia sinistra in fase di attacco a supporto di Palumbo. Mezzo voto in più per il gol del 2-2.

AGAZZI 5,5: poco palleggio nella mediana rossoverde spesso in balia di quella del Frosinone. Centrocampo poco ordinato e da quella parte poche occasioni create per l’ex Vicenza.

PROIETTI 5: prestazione incolore del metronomo rossoverde, sempre preso in mezzo dalle mezzali ciociare. Troppa frenesia col pallone tra i piedi con qualche lancio di prima alla cieca, con palloni regalati agli avversari.

PALUMBO 7: il migliore in campo delle Fere. Capitano quest’oggi sempre in grado di strappare portando il pallone nella zona di attacco. E’ sicuramente lui il perno della squadra sul quale contare per la stagione a venire

PARTIPILO 6,5: primo tempo impalpabile per il barese che nella ripresa, con gli spazi più ampi, trova modo di galoppare e colpire sfruttando una disattenzione della difesa del Frosinone. Chiuso sulla trequarti deve ancora trovare la posizione giusta per liberare le sue qualità in quel ruolo.

PETTINARI 5: si da da fare ma pesa su di lui l’errore del primo tempo, quando, trovato libro nel cuore dell’area di rigore da Donnarumma, spara alto. Qualche buona giocata ma poca sostanza per il talento rossoverde

DONNARUMMA 5: a parte l’assist a Pettinari di cui sopra, prestazione incolore dell’ex Brescia. Spesso in fuori gioco è sembrato fuori dalla manovra dei compagni. Lui è un bomber e il suo voto dipende sempre dai gol che fa.

KRAPIKAS 5,5: poco dopo il suo ingresso subisce la rete del 3 a 2 di Ciervo. Qualche uscita a vuoto per il portiere lituano, comunque poco impegnato da quando entrato

SORENSEN, DI TACCHIO, CORRADO senza voto

LUCARELLI 6: si sa che la Ternana fa una preparazione molto intensa che ne compromette la brillantezza ad inizio stagione. La squadra, senza alcun componente arrivato dal mercato, cambia solo il modulo, non ancora rodato, specialmente in attacco. Molto più compatta, invece, in difesa la formazione rossoverde, specie nella prima frazione di gioco. Da rivedere, ancora, i calci piazzati in fase difensiva dai quali sono arrivati due dei tre gol del Frosinone.

Lascia un commento