Finalmente! Svelato il calendario di serie B

Due partite consecutive in casa, Ternana-Spal e Ternana-Brescia, 12^ e 13^ giornata, e due turni in trasfreta consecutivi subito dopo ovvero Pisa-Ternana e Venezia-Ternana.

E ora sappiamo tutto sul cammino della Ternana nel prossimo campionato di serie B e conosciamo anche il luogo dell’esordio. Sarà ad Ascoli la prima trasferta impegnativa pe le Fere contro una squadra che ha rinnovato il suo organico, ha cambiato tecnico. Una squadra che nella scorsa stagione ha fatto dannare gli sportivi ternani per come sono andate le cose. E’ una partita a cui la tifoseria rossoverde è particolarmente legata e si aspetta un rivincita proprio sul proprio campo del Del Duca. Alla seconda capita la Reggina di Filippo Inzaghi società che è stata rilevata da poco dall’imprenditore Saladini e che quindi potrebbe non presentarsi al via con l’organico al completo. Ma non sarà facile!

Alla terza la Ternana va al Braglia dove troverà un suo vecchio maestro abituato alle promozioni in b ovvero Attilio Tesser che sta adeguando l’organico della squadra alla categoria. Si torna in casa alla quarta per affrontare il Cosenza che sulla carta sembra meno attrezzata delle altre tre formazioni incontrate in precedenza. Prima del derby, in programma il 17 settembre per la sesta di campionato ( chissà se Falletti avrà recuperato la sua condizione migliore?) la Ternana gioca a Parma contro una corazzata come quella parmense.

Alla settima giornata, poi, si va a Cittadella dove è sempre difficile far punti, per poi scendere di nuovo al Liberati dove affronterà il Palermo ricco di storia e riabilitatosi grazie alla vittoria del campionato. Alla 9^ ancora una trasferta, quella di Benevento una delle deluse dello scorso campionato, a cui si contrappone l’impegno casalingo della 10^ contro il Genoa. Si torna a Bari dopo un paio di anni di assenza per affrontare la compagine di Delaurentis prima di giocare in casa contro la Spal. Alla tredicesima Ternana impegnata alLiberati contro il Brescia, mentre alla quattordicesima se la dovrà vedere contro contro il Pisa all’Arena Garibaldi.

Alla 15^, alla 16^ e alla 17^ la TERNANA incontra una serie di 3 squadre temibili ovvero nell’ordine ovvero il Venezia, il Cagliari, il Sud Tirol, per poi andare a Como e chiudere le fatiche dell’andata in casa del Frosinone.

Il cammino delle Fere
Il cammino delle Fere
Il calendario di serie B 2022-23
Redazione

Recent Posts

BANDECCHI:” I RIZZO RIMETTANO LA SOCIETÀ SUL MERCATO”

Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.

4 ore ago

TERNANA, GIORNATA DA DIMENTICARE, PAROLA ALL’AVVOCATO MORCELLA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…

9 ore ago

Ternana, 5 punti di penalizzazione per le Fere

È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…

15 ore ago

LA TIP POWER TERNANA COMPLETA LA ROSA CON L’INGAGGIO DI UN LATERALE-videointervista

PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…

16 ore ago

Semifinale di Coppa, i rossoverdi contro il Potenza

PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…

17 ore ago

TERNANA-BRA, ORSATO L’AFFIDA AD UNA DONNA

PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…

20 ore ago