Finalmente! Svelato il calendario di serie B

Due partite consecutive in casa, Ternana-Spal e Ternana-Brescia, 12^ e 13^ giornata, e due turni in trasfreta consecutivi subito dopo ovvero Pisa-Ternana e Venezia-Ternana.

E ora sappiamo tutto sul cammino della Ternana nel prossimo campionato di serie B e conosciamo anche il luogo dell’esordio. Sarà ad Ascoli la prima trasferta impegnativa pe le Fere contro una squadra che ha rinnovato il suo organico, ha cambiato tecnico. Una squadra che nella scorsa stagione ha fatto dannare gli sportivi ternani per come sono andate le cose. E’ una partita a cui la tifoseria rossoverde è particolarmente legata e si aspetta un rivincita proprio sul proprio campo del Del Duca. Alla seconda capita la Reggina di Filippo Inzaghi società che è stata rilevata da poco dall’imprenditore Saladini e che quindi potrebbe non presentarsi al via con l’organico al completo. Ma non sarà facile!

Alla terza la Ternana va al Braglia dove troverà un suo vecchio maestro abituato alle promozioni in b ovvero Attilio Tesser che sta adeguando l’organico della squadra alla categoria. Si torna in casa alla quarta per affrontare il Cosenza che sulla carta sembra meno attrezzata delle altre tre formazioni incontrate in precedenza. Prima del derby, in programma il 17 settembre per la sesta di campionato ( chissà se Falletti avrà recuperato la sua condizione migliore?) la Ternana gioca a Parma contro una corazzata come quella parmense.

Alla settima giornata, poi, si va a Cittadella dove è sempre difficile far punti, per poi scendere di nuovo al Liberati dove affronterà il Palermo ricco di storia e riabilitatosi grazie alla vittoria del campionato. Alla 9^ ancora una trasferta, quella di Benevento una delle deluse dello scorso campionato, a cui si contrappone l’impegno casalingo della 10^ contro il Genoa. Si torna a Bari dopo un paio di anni di assenza per affrontare la compagine di Delaurentis prima di giocare in casa contro la Spal. Alla tredicesima Ternana impegnata alLiberati contro il Brescia, mentre alla quattordicesima se la dovrà vedere contro contro il Pisa all’Arena Garibaldi.

Alla 15^, alla 16^ e alla 17^ la TERNANA incontra una serie di 3 squadre temibili ovvero nell’ordine ovvero il Venezia, il Cagliari, il Sud Tirol, per poi andare a Como e chiudere le fatiche dell’andata in casa del Frosinone.

Il cammino delle Fere
Il cammino delle Fere
Il calendario di serie B 2022-23

Lascia un commento