CAPONE E MAZZOCCHI, RIPARTONO DALLA SERIE B GLI EX UNDER ROSSOVERDI

Simone Mazzocchi e Christian Capone, la scorsa stagione, erano parte integrante della rosa rossoverde, giudicati gli under di spicco delle Fere, quelli che, insomma, avrebbero trovato più facilmente spazio durante la stagione. E così è stato. Entrambi scuola Atalanta, con esperienze già in categoria, a Reggio Emilia il primo e a Perugia il secondo, sembravano pronti per aiutare la squadra di mister Lucarelli a raggiungere l’obiettivo prefissato con i loro gol e assist.

Il loro rendimento, invece, non è stato dei migliori. Se per Mazzocchi durante la stagione le cose sono andate un pò meglio, grazie ai suoi 4 gol nonostante qualche errore di troppo sotto porta, per Capone la stagione passata, invece, non è stata altrettanto positiva. Era anche partito bene con il gol nel recupero in quel di Monza, che ha portato il primo punto in classifica per la Ternana. 17 partite senza, però, vederlo più
esultare o essere decisivo per i suoi.

Da qui, la volontà del ds Leone di non rinnovare il prestito dei due giocatori, entrambi con cartellini di proprietà Atalanta. Simone Mazzocchi si è subito accasato in un’altra neopromossa per il terzo anno di fila. Dopo Reggiana e Ternana, infatti, militerà nel Sudtirol, squadra interessante appena salita dalla Serie C che sta attingendo moltissimo al mercato, vedi gli arrivi di Carretta, Iacobucci, Barison, D’Orazio, Sprocati e Calabrese in via di definizione.

Anche per Capone, dovrebbero riaprirsi le porte della Serie B. L’interessamento di qualche giorno fa del Frosinone non si è poi, almeno per il momento, concretizzato, anche se le probabilità di un trasferimento alla corte di Grosso tra i ciociari, sono buone. Insomma, un in bocca al lupo a due ex rossoverdi giovani che hanno, chi più chi meno, dimostrato qualità ma ancora acerbi in campo e con un futuro tutto da scrivere in Serie B.

Samuele Manni

Lascia un commento