Ternana, dopo Di Tacchio si punta sul ritorno di Bogdan

Le più importanti trattative ed operazioni chiuse nella giornata di giovedì

Le società di serie B cominciano ad attivarsi per migliorare, almeno questo è l’obiettivo poi sarà il campo a confermarlo o meno, il proprio organico per la stagione che inizierà il 13 di agosto e che si annuncia come una delle più difficili degli ultimi anni per la forza economica di alcune società che puntano decisamente alla vittoria del campionato.

Prima trattative ufficializzate ed altre, invece, che sono in attesa di comunicazione. A cominciare da quella di Francesco Di Tacchio, centrocampista di 32 anni che la Ternana ha acquistato con un triennale al giocatore dalla Salernitana. Un acquisto di quelli importanti per un giocatore di spessore, dal fisico possente e con una spiccata professionalità, così lo definiscono i giornalisti campani. Tra Salernitana e Ternana, però, i contatti non sono terminati perché dopo non aver esercitato il diritto di riscatto la società di via della Bardesca sta proseguendo nella trattativa per riportare a Terni il difensore Luka Bogdan e le possibilità si fanno sempre più consistenti per rivederlo alla corte di Lucarelli che ha bisogno di almeno un altro difensore centrale.

Attenzione, poi, ad un altro centrocampista della rosa che ha allenato Davide Nicola ovvero Cavion che non rientra nei piani della società campana. Il suo ingaggio, però, è di quelli importanti e questo potrebbe ostacolare l’interessamento.

Per quanto concerne le altre trattative intavolate nella giornata di giovedì quella che ha creato un certo scalpore è quella tra il Frosinone e il ternano Fabio Lucioni, colonna portante del Lecce di Baroni e che rinuncerebbe alla serie A per approdare nella squadra di Grosso che già si è assicurata le prestazioni di Moro, l’attaccante che ha fatto davvero bene con il Catania prima dell’estromissione degli etnei dal campionato di C. Angelozzi sta lavorando anche su un altro giocatore del Lecce ovvero Di Mariano. Molto attiva sul mercato la Spal che evidentemente vuol riscattare una stagione mediocre e la cosa non è andata giù a Tacopina. La società estense ha chiuso per Varnier, dell’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, e per l’ex rossoverde Koutsoupias con una operazione in prestito con diritto di riscatto. Di rilievo anche l’acquisto dalla Lazio di Maistro che nella scorsa stagione ha disputato una eccellente stagione nell’Ascoli. E la Ternana ne sa qualcosa! Venturato, tecnico della società estense, poi, potrà contare sull’apporto di Matteo Arena prelevato dal Monopoli.

Non sta di certo a guardare il Parma che è in vantaggio sull’operazione che dovrebbe portare Zanimacchia con i ducali, e che ha chiuso con l’Empoli l’operazione Romagnoli.

Tra le società più attive, poi, c’è la matricola Sud Tirol che si è aggiudicato le prestazioni di Sprocati, dal Parma, e punta decisamente su Mazzocchi, ex rossoverde, e su Carraro, altro gioiello dell’Atalanta. Tre ufficializzazioni importanti, infine, ovvero il Pisa ha annunciato Rolando Maran come nuovo allenatore, il Genoa il centrocampista Ilsanker dall’Eintracht Francoforte e il Benevento Capellini.

Merita una citazione a parte il cortesissimo Alberto Cerri, l’attaccante che ha militato nel Como nella scorsa stagione e che, insieme a Coda, è uno dei giocatori più ambiti. Cerri, corteggiato da Liverani, giocherà ancora nella squadra lariana anche nella prossima stagione.

Lascia un commento