Il derby giocato a Terni in numeri

Sono 38 gli scontri diretti giocati in campionato dalle 2 squadre a Terni e i precedenti parlano di 17 vittorie dei rossoverdi, 15 pareggi e 6 vittorie dei biancorossi, di cui 1 a tavolino per incidenti.

Ternana e Perugia, però, si sono affrontati anche in Coppa Italia, 7 volte, e su questo versante è il Perugia ad aver vinto di più ovvero 3 volte contro le 2 delle Fere e 2 pareggi.

Le due formazioni umbre si sono scontrate anche in Supercoppa e ad avere la meglio sono stati i rossoverdi che hanno vinto con un gol di Salzano.

Da segnalare, infine, che le due squadre si sono affrontate in serie B ben 13 volte con 6 vittorie dei rossoverdi, 4 pareggi e 3 successi dei biancorossi.

L’ultimo successo della Ternana in campionato risale ormai al torneo 2006=2007 con una vittoria con il punteggio di 2-1, gol di Tozzi Borsoi e Zamperini al 90′, mentre l’ultimo pareggio è quello che si è registrato nel 2017-18 con il punteggio di 1-1, gol di Montalto su rigore e Di Carmine su rigore al 90′. L’ultimo successo dei grifoni a Terni risale al 2016-17. Era il torneo di serie B e il Perugia si impose per 1-0 con il gol di Nicastro, appena subentrato in campo.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Conte, ennesima retromarcia: l’annuncio stravolge tutti i piani, epilogo è pazzesco I La società è rimasta spiazzata

La decisione a sorpresa di Antonio Conte sconvolge i piani dei club che ora sono…

6 ore ago

IL 4° MEMORIAL LUISA PRUNI PICCIONI SE LO AGGIUDICA IL TERNI FC-VIDEO

PUBBLICITÀ Vedere una partita di calcio tra squadre del settore giovanile è sempre piacevole e…

10 ore ago

Theo Hernandez IN FUGA: il campione ha già fatto le valigie I Addio Milano, Tare non può farci più niente

Theo Hernandez sta per lasciare il Milan, Igli Tare è costretto a lasciare partire il…

11 ore ago

IL DERBY DI GALOPPO, TUTTI A TIFARE PER KLAYNN

PUBBLICITÀ Nelle settimane scorse abbiamo parlato delle imprese della cavalla di tre anni Klaynn, il…

14 ore ago

TERNANA, LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO LIVERANI-VIDEO

PUBBLICITÀ Fabio Liverani giunge al primo dei due incontri di finale con il Pescara con…

14 ore ago