Il derby giocato a Terni in numeri

Sono 38 gli scontri diretti giocati in campionato dalle 2 squadre a Terni e i precedenti parlano di 17 vittorie dei rossoverdi, 15 pareggi e 6 vittorie dei biancorossi, di cui 1 a tavolino per incidenti.

Ternana e Perugia, però, si sono affrontati anche in Coppa Italia, 7 volte, e su questo versante è il Perugia ad aver vinto di più ovvero 3 volte contro le 2 delle Fere e 2 pareggi.

Le due formazioni umbre si sono scontrate anche in Supercoppa e ad avere la meglio sono stati i rossoverdi che hanno vinto con un gol di Salzano.

Da segnalare, infine, che le due squadre si sono affrontate in serie B ben 13 volte con 6 vittorie dei rossoverdi, 4 pareggi e 3 successi dei biancorossi.

L’ultimo successo della Ternana in campionato risale ormai al torneo 2006=2007 con una vittoria con il punteggio di 2-1, gol di Tozzi Borsoi e Zamperini al 90′, mentre l’ultimo pareggio è quello che si è registrato nel 2017-18 con il punteggio di 1-1, gol di Montalto su rigore e Di Carmine su rigore al 90′. L’ultimo successo dei grifoni a Terni risale al 2016-17. Era il torneo di serie B e il Perugia si impose per 1-0 con il gol di Nicastro, appena subentrato in campo.

Lascia un commento