Ternana, ultime ore di mercato: si complica l’operazione “difensore centrale”

Ancora qualche ora, le 20 di questa sera, per le società professionistiche di adeguare l’organico alle proprie aspettative. Qualche affare si è chiuso nei giorni scorsi ma la maggior parte dovrebbe chiudersi proprio in queste ultime ore perché, come ormai noto, in extremis si riescono a fare operazioni interessanti a prezzi vantaggiosi.

In serie B qualche movimento è stato portato a termine finora da quelle squadre che devono dare l’assalto alla serie A e quelle che, invece, vogliono salvarsi da una retrocessione. La Ternana che sta nel mezzo fino ad oggi non ha chiuso operazioni in entrata ma solo quelle in uscita come quella di Nesta al Lecco, di Marilungo alla Pro Sesto. Non è detto, però, che prima del gong delle 20 non riesca a portare a casa un paio di rinforzi.

Il giocatore che potrebbe fare al caso della Ternana, trattativa molto ma molto avanzata ma ancora non chiusa con la firma, è quella relativa al difensore centrale croato della Salernitana, Luka Bogdan, elemento conosciuto molto bene da Lucarelli che lo ha avuto alle sue dipendenze nella stagione 2017-18 nel Catania e che lo ha schierato per ben 35 volte con 2 reti realizzate. Da segnalare che Bogdan ha fatto parte negli anni degli organici del Vicenza, del Livorno e della Salernitana.

Quest’anno con la squadra campana ha disputato 6 partite in serie A e due partite in Coppa Italia. Al momento non rientra nei piani del nuovo direttore sportivo della Salernitana, Sabatini, e la destinazione sembra la più gradita anche al giocatore stesso. Come detto, però, manca ancora la firma del giocatore anche se un accordo di massima esiste tra le società e il giocatore croato ma è insorto un problema ovvero che il cartellino del giocatore è di proprietà del Livorno, il vecchio Livorno, per cui la Salernitana, che è gravata dall’obbligo del riscatto a febbraio, dovrebbe riscattarlo dalla curatela fallimentare con un valore di riscatto superiore all’attuale valore del cartellino del giocatore per cui il valore dell’esborso sarebbe superiore a quanto la Ternana sarebbe disposta a corrispondere a quella campana.

Da segnalare che tra gli esuberi della Salernitana ci sono anche Belec, Di Tacchio e Schiavone, profili interessanti che potrebbero

Lascia un commento