Ternana Femminile beffata nel finale da un fortunato Pinerolo-Buona la prova delle rossoverdi

Vince il Pinerolo all’Antistadio Giorgio Taddei contro la Ternana Femminile ma le rossoverdi avrebbero meritato quanto meno il pari per quanto visto nei due tempi.

Nel primo tempo Pinerolo più quadrato, più presente nella metà campo della Ternana che, però, non ha corso particolari problemi nonostante sulle due fasce le ospiti avessero una superiorità evidente con le due accoppiate Barbero- Mellano e Borello-Levis veloci e sempre presenti. Nessuna emozione, però, né da una parte né dall’altra.

Nella ripresa Schenardi apportava qualche modifica tattica allo schieramento rinforzando il centrocampo e gli effetti sono stati evidenti. La squadra, infatti, ha sofferto di meno, è risultata più compatta ed è riuscita a creare anche un paio di occasioni da gol interessanti ma ha trovato sulla sua strada un portiere davvero in gamba, Millone, che ha neutralizzato le velleità delle rossoverdi.

Il pareggio sembrava il punteggio più giusto ma a poco dalla fine arrivava il patatrac difensivo della Ternana che spalancava le porte alla vittoria del Pinerolo: un rinvio lungo, la formazione ospite raramente ha giocato palla a terra, una respinta di testa di Gallea non riuscita con il pallone che veniva colpito lateralmente e terminava sui piedi dell’attaccante del Pinerolo presentatasi sola davanti a Money battendola senza difficoltà.

Era l’1-0 che risultava essere anche il risultato finale che sa tanto di beffa per quanto ha fatto vedere la Ternana soprattutto nelle ripresa ma che deve migliorare soprattutto in zona gol. Oggi, comunque, mancava, oltre alla Vaccari e alla Spagnoli anche Maria Ruzafa Lozano, l’attaccante che avrebbe potuto aiutare la squadra apportando una maggiore presenza e pericolosità offensiva anche se la Zorzetto ha disputato un buon incontro. Come del resto tutte le rossoverdi scese in campo.

Senza dimenticare, poi, che il Pinerolo è al secondo posto in classifica e che vincendo le partite che deve recuperare potrebbe insidiare la posizione di leader dell’Arezzo. Insomma, non una squadra qualunque!

Lascia un commento