Il campionato di serie B di calcio a 5 è sicuramente un torneo importante in cui militano società importanti, con giocatori che spesso sono anche di buon livello oltre a tanti giovani promettenti per il futuro del calcio a 5 italiano. Insomma, è un campionato di alto livello qualitativo in cui molte sono le squadre che esprimono un buon calcio a 5, organizzato e in cui nulla è lasciato al caso. Gli stessi apprezzamenti, invece, non si possono fare per la classe arbitrale di questa categoria, certo non possiamo fare di ogni erba un fascio, ma di media sono dei fischietti mediocri.
Così possiamo definirli anche quelli visti all’opera ieri sera al Paladivittorio dove la Generali Futsal Ternana non è scesa in campo nel primo tempo, e quindi ha le sue colpe e responsabilità, ma è inaccettabile, però, che si possa dirigere una partita distrattamente perché il gol annullato alla squadra rossoverde è più di un banale errore di valutazione. Lo dimostra chiaramente il video allegato sopra che non ci possono essere dubbi sul pallone entrato in rete e che il gol era assolutamente da convalidare. Tra l’altro, stessa situazione nel secondo tempo con la squadra toscana in gol, convalidato in questo caso, nella stessa identica maniera e con il pallone che esce successivamente fuori della rete.
Insomma, c’è da lavorare sodo nella Can 5 per far crescere tecnicamente ed anche sul piano comportamentale i propri associati. Ed allora, buon lavoro!
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…