Crollo del Pisa e vertice per il Brescia, le note salienti della 13^ giornata

La tredicesima giornata ha sentenziato sul periodo non certo brillante che sta attraversando il Pisa, sconfitto in trasferta dal Cittadella per 2-0, che nelle ultime 5 giornate ha collezionato 2 sconfitte e 3 pareggi. Per di più nella trasferta a Cittadella ha rimediato 3 cartellini rossi, tra cui uno per l’attaccante rivelazione Lucca. E la sconfitta di ieri ha permesso al Brescia, vittorioso sul Pordenone con il minimo scarto, e al Lecce che addirittura ha rifilato 4 gol al Parma, il cui allenatore Maresca è ormai sotto osservazione e non è difficile pensare ad un suo esonero dopo la pesante sconfitta allo stadio di Via del Mare, di occupare il secondo posto in graduatoria con un punto sotto al Brescia ( 23 contro i 24 delle rondinelle ).

Tra i risultai che fanno clamore c’è la sconfitta in casa del Benevento ad opera del Frosinone vittorioso con il punteggio di 4-1 anche se c’è da sottolineare come la squadra della città delle streghe abbia giocato in inferiorità numero per l’espulsione di Glik al 27′ del primo tempo e quella del Perugia che ha rimediato 4 reti a Como e che fino alla vigilia del match con i lariani aveva particolarmente brillato in terra esterna.

Certo che il Como sta disputando un campionato eccellente e i risultati consecutivi ottenuti, 4 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 5 giornate, ne sono una chiara testimonianza.

Importante, poi, il pari conseguito dalla Spal a Cremona, 1-1, e la vittoria della Reggina che è andata a vincere a Cosenza che in casa fino a ieri aveva fatto davvero bene. Per la Reggina è la quarta vittoria nelle ultime 5 partite.

C’è poi da registrare l’importante vittoria delle Fere con la doppietta di Donnarumma, vittoria che consente di ritrovare un pizzico di serenità nell’ambiente dopo le due sconfitte consecutive di Cosenza e con il Como al Liberati, e dell’Ascoli sul Vicenza che nonostante il cambio di allenatore non riesce a trovare la giusta carburazione.

Infine, brodino per il Monza di Stroppa che va a pareggiare per 1-1 in casa del Crotone che non riesce ancora ad ingranare nonostante il buon organico che ha. Forse a Pasquale Marino, che ha sostituito Modesto, occorre ancora del tempo per avere il meglio dai suoi suoi giocatori.

Ivano Mari

Recent Posts

TERNANA, SEGNALI POSITIVI DA DE BOER

PUBBLICITÀ Nel tardo pomeriggio la Ternana è scesa in campo per effettuare l'allenamento in vista…

2 ore ago

“Torno a casa mia”: ufficiale, l’ex Napoli vola via a PARAMETRO ZERO I Subito in campo al Mondiale per Club

Un ex calciatore azzurro annuncia il suo ritorno da svincolato nella squadra che ha tanto…

4 ore ago

PESCARA – TERNANA, ECCO I PRECEDENTI..

PUBBLICITÀ Tante, troppe volte la Ternana ha trovato disco rosso a Pescara riportando a casa…

4 ore ago

A PESCARA ARBITRA IL NUMERO 1 IN GRADUATORIA

PUBBLICITÀ Per la gara di ritorno della finale play off, l' AIA opta per il…

7 ore ago

ADDIO: lutto terribile nel calcio I Se ne va la leggenda argentina: fulmine a ciel sereno, dolore tremendo

Un'altra grave perdita e l'ennesima tragedia nel mondo del calcio ha sconvolto le ultime ore.…

9 ore ago

Mourinho torna in Premier League: “Sono onorato, è una grande emozione” I La sua è una firma ‘a vita’

Il ritorno di Mourinho in Inghilterra fa esultare i tifosi, il portoghese esprime tutto il…

12 ore ago