Crollo del Pisa e vertice per il Brescia, le note salienti della 13^ giornata

La tredicesima giornata ha sentenziato sul periodo non certo brillante che sta attraversando il Pisa, sconfitto in trasferta dal Cittadella per 2-0, che nelle ultime 5 giornate ha collezionato 2 sconfitte e 3 pareggi. Per di più nella trasferta a Cittadella ha rimediato 3 cartellini rossi, tra cui uno per l’attaccante rivelazione Lucca. E la sconfitta di ieri ha permesso al Brescia, vittorioso sul Pordenone con il minimo scarto, e al Lecce che addirittura ha rifilato 4 gol al Parma, il cui allenatore Maresca è ormai sotto osservazione e non è difficile pensare ad un suo esonero dopo la pesante sconfitta allo stadio di Via del Mare, di occupare il secondo posto in graduatoria con un punto sotto al Brescia ( 23 contro i 24 delle rondinelle ).

Tra i risultai che fanno clamore c’è la sconfitta in casa del Benevento ad opera del Frosinone vittorioso con il punteggio di 4-1 anche se c’è da sottolineare come la squadra della città delle streghe abbia giocato in inferiorità numero per l’espulsione di Glik al 27′ del primo tempo e quella del Perugia che ha rimediato 4 reti a Como e che fino alla vigilia del match con i lariani aveva particolarmente brillato in terra esterna.

Certo che il Como sta disputando un campionato eccellente e i risultati consecutivi ottenuti, 4 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 5 giornate, ne sono una chiara testimonianza.

Importante, poi, il pari conseguito dalla Spal a Cremona, 1-1, e la vittoria della Reggina che è andata a vincere a Cosenza che in casa fino a ieri aveva fatto davvero bene. Per la Reggina è la quarta vittoria nelle ultime 5 partite.

C’è poi da registrare l’importante vittoria delle Fere con la doppietta di Donnarumma, vittoria che consente di ritrovare un pizzico di serenità nell’ambiente dopo le due sconfitte consecutive di Cosenza e con il Como al Liberati, e dell’Ascoli sul Vicenza che nonostante il cambio di allenatore non riesce a trovare la giusta carburazione.

Infine, brodino per il Monza di Stroppa che va a pareggiare per 1-1 in casa del Crotone che non riesce ancora ad ingranare nonostante il buon organico che ha. Forse a Pasquale Marino, che ha sostituito Modesto, occorre ancora del tempo per avere il meglio dai suoi suoi giocatori.

Lascia un commento