Il momento della consegna dell'Award della Lega di B a Stefano Bandecchi
Premiato nel corso di una diretta televisiva il presidente Stefano Bandecchi
Giornata importante e di grande riconoscimento dell’attività di ” Terni col cuore ” per il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, che ha ricevuto dalle mani del presidente della Lega di serie B, Mauro Balata, la ” Stella al Merito Sociale ” , alla presenza anche di Francesco Vivacqua dell’Associazione Cultura&Solidarietà.
Il Presidente della Lega di serie B ha affermato nel suo intervento che la Lega punta molto sul sociale, ed ha precisato che “è un’impronta che ci siamo dati e un tratto distintivo, partiamo dal presupposto che come Lega Serie B facciamo tantissime iniziative nel terzo settore sia in autonomia sia con le stesse società e quest’anno siamo riusciti, grazie a Vivacqua e all’associazione Cultura&Solidarietà, a inserire B Awards all’interno delle Stelle al merito sociale. Una giuria indipendente ha individuato un progetto di una nostra società che si fosse particolarmente distinto e devo dire che Terni col cuore ha impressionato la commissione, per la continuità e costanza nell’aiutare un’intera comunità e particolarmente quelle famiglie che sono state colpite dalla pandemia. Il nostro è un calcio di economia ma anche di socialità, entrambi aspetti importanti e indispensabili. E se il nostro calcio è bello lo si deve anche ai tifosi e alla loro passione’.
Soddisfazione è stata espressa da Bandecchi che ha ricordato come il progetto sportivo “non può essere limitato al campo verde anche se questo rimane la massima espressione e giudice ultimo di ogni sfida sportiva. Il fatto sociale – ha altresì sottolineato il presidente della Ternana – non può ridursi a un’elemosina ma deve rappresentare una battaglia, un progetto, una partita che va giocata dal primo all’ultimo minuto.”
Il riconoscimento alla Ternana calcio è stato assegnato da una giuria indipendente con la seguente motivazione:
“Per aver messo la famiglia al centro della coesione sociale sul territorio e per essersi validamente assunti la responsabilità di condividere le complessità familiari con aiuti concreti”.
Complimenti!
Dia ha confessato di avere mentito, la truffa è stata scoperta e il presidente ha…
PUBBLICITÀ La Polisportiva Ternana, impegnata su più fronti, ha nei propri programmi quello di incrementare…
Una doccia gelata per l'Inter in questa prima fase di mercato. I nerazzurri incassano il…
Dopo l'arrivo di Edin Dzeko il club viola potrebbe sferrare un altro colpo per la…
PUBBLICITÀ Tra raduno della mattinata e l'allenamento del pomeriggio si è conclusa la prima giornata…
PUBBLICITÀ Altra grande soddisfazione per l'Athletic Terni con la convocazione di Sofia Marcucci per gli…