Simone Palombi, l'ex rossoverde dovrebbe partire dalla panchina ( foto da Ternananews )
Cinquina di assenti nell’Alessandria (che dirama l’elenco dei convocati soltanto questa mattina a poche ore dal match, per cui non sono escluse sorprese dell’ultima ora). Oltre al centravanti Marconi (squalifica di 10 turni per presunto comportamento razzista nel match contro il Chievo Verona di dicembre 2020, oggi contro la Ternana sconta il quarto) sono indisponibili il marcatore centrale Mantovani (stiramento di primo grado del flessore destro subìto lunedì scorso a Monza), il mediano Bruccini (distorsione del ginocchio destro con interessamento del collaterale accusata a metà settembre ma con recente ricaduta in allenamento) e il centrocampista franco-senegalese Ba (distorsione della caviglia destra accusata il 22 ottobre contro il Crotone).
Out anche il difensore Bellodi (infortunato di lungo corso). Fuori lista i marcatori centrali Cosenza e Sini (l’ex rossoverde è impegnato nel recupero dopo la lesione del crociato anteriore accusata a fine marzo). Il probabile schieramento iniziale (modulo 3-4-1-2) prevede tra i pali Pisseri, in difesa Prestia, Di Gennaro e Parodi (altro ex rossoverde), in mezzo al campo Casarini e Milanese, sugli esterni Mustacchio e Beghetto, in avanti Chiarello rifinitore alle spalle di Corazza (o di Palombi, terzo ex di giornata) e del funambolico Kolaj (titolare della Under 21 albanese). In alternativa 3-4-3 con Orlando largo sulla destra, Kolaj a sinistra e Corazza (oppure Palombi) prima punta.
In panchina il secondo portiere Russo, il terzo portiere Crisanto, i difensori Benedetti e Celesia, gli esterni Pierozzi e Lunetta, il centrocampista Palazzi e gli attaccanti Arrighini e Orlando (oppure il trequartista Chiarello). Dovrebbero completare la lista un paio di giovani del vivaio locale come i centrocampisti Pellegrini e Speranza (entrambi classe 2003).
PUBBLICITÀ Tanti i temi affrontati dal ds rossoverde incaricato di ridurre i costi aziendali con…
PUBBLICITÀ Raduno nella tarda mattinata per i giocatori della Ternana ricevuti al loro arrivo dal…
Il nuovo tecnico giallorosso non avrà più a disposizione un calciatore che già in passato…
Un acquisto che fece discutere e che non riuscì mai a ripagare le attese della…
PUBBLICITÀ " IL CORRIERE DELL'UMBRIA " dedica due pagine alla società rossoverde. In una Massimo…
PUBBLICITÀ Inizia oggi la stagione agonistica 2025/2026 per la Ternana e il primo atto sarà…