foto di A. Mirimao
Aveva promesso di non parlare di calcio fino a fine campionato ma Stefano Bandecchi non ha resistito alla tentazione di sottolineare il periodo non felice della squadra dopo la sconfitta con il Como. E lo ha fatto rispondendo ad un tifoso/a che gli prospettava la sua personalissima opinione sulla prestazione della squadra contro i lariani.
” Nel calcio conta solo chi vince e gioca bene, il resto è noia. Comunque domani io mando un milione e settecento mila euro per pagare tutto e tutti, ma ripeto serve rispetto per la maglia, rispetto per la città, per il presidente e tutto questo si ha solo vincendo. Il resto è fuffa.”
Ora per carità è sempre giusto e corretto sottolineare l’impegno economico, e non solo quello del massimo esponente societario ma anche della sua Università, l’impegno sul fronte della solidarietà ma è anche vero sottolineare come il calcio non sia una scienza esatta. Non sempre, insomma, giocando bene si vince. Il risultato di una partita di calcio dipende, a volte, anche da circostanze fortuite e, come lunedì pomeriggio, si fa la partita, si sbaglia il calcio di rigore, si colpiscono due pali e la partita la si perde ugualmente. Però, crediamo che i giocatori sul fronte dell’impegno non si possano rimproverare perché hanno tentato di raddrizzare il risultato fino all’ultimo minuto. Purtroppo, senza riuscirci, ma senza, a nostro avviso, mancare di rispetto.
Con la due diligence in atto incombe l'inizio del ritiro con molte incognite che Carlo…
Il mercato dell'Inter passa anche per qualche cessione. Dopo l'acquisto di Bonny un giovane talento…
Primi cambiamenti in casa Atalanta dopo l'avvicendamento in panchina tra Gian Piero Gasperini e il…
Danilo torna alla Juventus, i senatori dello spogliatoio esultano, il leader della difesa è di…
Dopo l'era Giuntoli e gli arrivi a spese folli, la Juventus cerca di fare un…