Bandecchi: “Conta solo chi vince e gioca bene”

Aveva promesso di non parlare di calcio fino a fine campionato ma Stefano Bandecchi non ha resistito alla tentazione di sottolineare il periodo non felice della squadra dopo la sconfitta con il Como. E lo ha fatto rispondendo ad un tifoso/a che gli prospettava la sua personalissima opinione sulla prestazione della squadra contro i lariani.

” Nel calcio conta solo chi vince e gioca bene, il resto è noia. Comunque domani io mando un milione e settecento mila euro per pagare tutto e tutti, ma ripeto serve rispetto per la maglia, rispetto per la città, per il presidente e tutto questo si ha solo vincendo. Il resto è fuffa.”

Ora per carità è sempre giusto e corretto sottolineare l’impegno economico, e non solo quello del massimo esponente societario ma anche della sua Università, l’impegno sul fronte della solidarietà ma è anche vero sottolineare come il calcio non sia una scienza esatta. Non sempre, insomma, giocando bene si vince. Il risultato di una partita di calcio dipende, a volte, anche da circostanze fortuite e, come lunedì pomeriggio, si fa la partita, si sbaglia il calcio di rigore, si colpiscono due pali e la partita la si perde ugualmente. Però, crediamo che i giocatori sul fronte dell’impegno non si possano rimproverare perché hanno tentato di raddrizzare il risultato fino all’ultimo minuto. Purtroppo, senza riuscirci, ma senza, a nostro avviso, mancare di rispetto.

Lascia un commento