IL DERBY FEMMINILE E’ ROSSOVERDE-VIDEO-INTERVISTA

Vincono, e con pieno merito, il derby con il Perugia le ragazze della Ternana cacio dopo una partita in cui hanno sviluppato un maggior volume di gioco anche se non sempre brillante. Le rossoverdi hanno avuto il merito di affrontarlo nel modo giusto ovvero determinate e aggressive sulle perugine e dopo 17 minuti erano già in vantaggio per 2-0 grazie ai gol messi a segno da Pagiarino e dalla Esposito. Poi, però, un calo mentale, forse si è pensato che la partita fosse più facile del previsto, e si è assistito al ritorno del Perugia che accorciava le distanze. Il gol subìto generava ansia ed imprecisione nelle giocate ma, fortunatamente per le rossoverdi, le ragazze perugine non ne hanno approfittato e il primo tempo si chiudeva sul 2-1.

La bella parata della Money sul 3-1 ( foto Mirimao )

Nella ripresa la squadra allenata da Marco Migliorini scendeva in campo nuovamente concentrata e con sicurezza controllava le azioni delle ospiti che non si sono rese pericolose se non in una circostanza in cui era brava la Money ad evitare il gol. Si era, però, già sul 3-1 perché la Ternana era riuscita a realizzare la terza rete con la Coletta che non falliva la realizzazione con il portiere in uscita.

3-1 è anche il punteggio finale che regala i primi tre punti alla compagine rossoverde che, però, deve migliorare sul piano del gioco che è apparso in alcuni momenti confuso e senza la necessaria continuità. E la vittoria in un derby può contribuire a trovare i giusti equilibri.

Da segnalare l’infortunio della Quirini che è uscita in barella e trasportata all’Ospedale di Terni per accertamenti.

Sulla partita ascoltiamo l’intervista con Marco Migliorini, tecnico della Ternana femminile

Marco Migliorini, allenatore Ternana Calcio femminile

IL TABELLINO

TERNANA (4-3-3): Money; Clemente, Pagiarino, Vaccari, Pacheco (31’st Mazzieri); Botti (21’Battaglioli), Quirini (43’pt Copia), Timo ( 85′ Libera); Coletta, Esposito, Cianci (58′ Proietti).  A disp.: Sacco, Acini, Giudici, Busecchini. All.: Migliorini
PERUGIA (4-4-2): Antonelli; Mascia, Serluca, Bortolato, Ciferri;  Gwiazdowska, Franciosa, Carboni (42’pt Marino), Di Fiore; Paolini, Piselli (79’Pierotti). A disp: Cerasa, Gigli, Bovini, Gigliarelli, Orsi, Liucci, Annibaldi. All. Peverini-Verducci
ARBITRO: Giordani di Aprilia (assistenti: Lauri-Cirillo)
MARCATRICI: 10’pt Pagiarino (T), 18’pt Esposito (T), 20’pt Gwiazdowska (P), 28’st Coletta (T)
Calci d’angolo: 9-3.

Lascia un commento