Ternana-Spal, precedenti favorevoli alla Spal

Tre vittorie, due pareggi e 5 sconfitte è questo il bilancio degli scontri tra Ternana e Spal a Terni con 6 reti realizzate dai rossoverdi e 9 subìte. Si è trattato di incontri quasi sempre equilibrati e ad avvalorare tale tesi ci sono i 6 incontri terminati per 1-0 o per 0-1.

Il primo incontro si disputa in serie B nella stagione 68-69 e lo fa suo la Ternana di Corrado Viciani con un gol di Meregalli, il professore così ribattezzato dai tifosi rossoverdi. Dopo il primo successo si susseguono addirittura 3 sconfitte consecutive, e tutte per 0-1, rispettivamente nelle stagioni 73-74, autogol di Rosa, 75-76 con doppietta di Pezzato, e 76-77 con il gol di Paina.

Nella stagione 78-79 arriva il primo pareggio, 1-1, con i gol di Donati e Passalacqua a cui fa seguito nel 79-80 la seconda vittoria rossoverde con il gol partita di Stefanelli. In panchina per i rossoverdi Omero Andreani e per gli ospiti Caciagli, ex allenatore delle Fere. Ancora un pareggio, 1-1, nel 92-93, con i gol di D’Ermilio e Zamuner prima di ritrovarsi nuovamente avversari dopo 17 anni. La partita terminò con il successo degli estensi con un gol di Cipriani.
E si arriva alla stagione 2011-12 con Castiglia che con un tiro dal limite va in gol regalando la quinta ed ultima vittoria in terra ternana per i biancazzurri.

Sì, perché nell’ultimo incontro disputato al Liberati ad avere la meglio è la squadra di Liverani che in rimonta e con una doppietta di Pettinari si porta a casa una preziosa vittoria. Per gli estensi di Semplici in gol Antenucci.

AddThis Website Tools
Ivano Mari

Recent Posts

TERNANA SI TORNA A CASCIA IN RITIROTERNANA SI TORNA A CASCIA IN RITIRO

TERNANA SI TORNA A CASCIA IN RITIRO

PUBBLICITA Dopo un anno di assenza la Ternana torna in ritiro per la preparazione estiva…

1 ora ago
TRONEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI TERNI, OLTRE AL REAL MADRID VINCE LA SPORTIVITÀ-VIDEOTRONEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI TERNI, OLTRE AL REAL MADRID VINCE LA SPORTIVITÀ-VIDEO

TRONEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI TERNI, OLTRE AL REAL MADRID VINCE LA SPORTIVITÀ-VIDEO

Nei giorni scorsi abbiamo riportato le notizie sullo svolgimento del Torneo Internazionale Città di Terni,…

3 ore ago
Dopo l’esonero di Spalletti, ecco il primo epurato: lui in Serie A non può più giocare | Costretto a scappareDopo l’esonero di Spalletti, ecco il primo epurato: lui in Serie A non può più giocare | Costretto a scappare

Dopo l’esonero di Spalletti, ecco il primo epurato: lui in Serie A non può più giocare | Costretto a scappare

Per Spalletti meritava di fare parte del giro della Nazionale, pochi giorno dopo il suo…

3 ore ago
Tu se vuoi puoi portarci i borsoni | UFFICIALE: Tudor lo scarica, non è più nel progetto JuventusTu se vuoi puoi portarci i borsoni | UFFICIALE: Tudor lo scarica, non è più nel progetto Juventus

Tu se vuoi puoi portarci i borsoni | UFFICIALE: Tudor lo scarica, non è più nel progetto Juventus

Mentre la Juventus intesa come squadra è impegnata nel Mondiale per Club la dirigenza lavora…

6 ore ago
UFFICIALE – Inter, è durata pochi giorni: c’è l’esonero ufficiale | Squadra lasciata in balia di sé stessaUFFICIALE – Inter, è durata pochi giorni: c’è l’esonero ufficiale | Squadra lasciata in balia di sé stessa

UFFICIALE – Inter, è durata pochi giorni: c’è l’esonero ufficiale | Squadra lasciata in balia di sé stessa

Aria di cambiamenti in casa nerazzurra dopo il grande ciclo che è durato qualche anno.…

11 ore ago
Tu sei troppo giovane: forse giochi nel 2035 | Allegri lo ha mandato via: si attende il comunicato ufficialeTu sei troppo giovane: forse giochi nel 2035 | Allegri lo ha mandato via: si attende il comunicato ufficiale

Tu sei troppo giovane: forse giochi nel 2035 | Allegri lo ha mandato via: si attende il comunicato ufficiale

Max Allegri non lo ritiene un giocatore da Milan, il tecnico lo caccia, non vestirà…

22 ore ago